Messi, il papà arrivato a Barcellona per l’addio | VIDEO

Giornata importante per il futuro di Messi che vuole lasciare il Barcellona. Il padre e suo rappresentante Jorge è atterrato nella città catalana

Messi, il papà arrivato a Barcellona per l'addio: le ultime
Messi, il papà arrivato a Barcellona per l’addio: le ultime

Potrebbe essere un giorno importante per il futuro di Lionel Messi: il padre Jorge è da poco sbarcato a Barcellona, atterrando all’aeroporto di El Prat. Il papà del campione argentino, che ne cura gli interessi, incontrerà in giornata il presidente del club catalano, Josep Maria Bartomeu. Si proverà a trovare un’intesa sul futuro dell’attaccante, che ha deciso di lasciare la sua squadra. “Ragazzi non so niente”, ha detto Jorge ai tanti giornalisti presenti mentre era in procinto di prendere un taxi.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato | Manchester City, proposta folle a Messi: le cifre

Messi-Barcellona, lo scontro sulla clausola

Non c’è chiarezza su quali saranno i suoi movimenti oggi, ma di sicuro il manager dell’argentino proverà a convincere il Barcellona a liberare il figlio. Su Messi c’è una clausola da 700 milioni di euro, ma anche un’altra che consente al calciatore di risolvere il contratto in maniera autonoma ad ogni termine della stagione.

In questo caso, però, il Barcellona ritiene che i termini per esercitare questa condizione siano ormai scaduti. Per Messi e il suo entourage, invece, il prolungamento della stagione a causa dell’emergenza Covid consentirebbe di uscire gratuitamente dal suo contratto.

Probabilmente non è così, e Messi e il suo club dovranno trovare un accordo per concretizzare l’addio. Avvisato il Manchester City, che è con decisione sulle tracce della “Pulce”.

Leggi anche – Calciomercato Barça | Messi vuole andare via, non si presenta per i test