Serie A | Tutti i match clou della stagione 2020/21. Finale rovente

Al termine della presentazione del calendario di Serie A ecco tutti i big match della stagione 2020/21. Spicca la penultima giornata

Serie A | Tutti i match clou della stagione 2020/21. Finale rovente
Inter-Juve (Getty Images)

Stamattina è stato svelato il calendario della Serie A 2020/21 che ripartirà il 19 settembre. Con Inter e Atalanta che salteranno la prima giornata, il weekend iniziale sarà senza big match visto che i bergamaschi avrebbero dovuto affrontare la Lazio.

La Juve di Pirlo se la vedrà subito contro un veterano come Ranieri, Pioli sfiderà il Bologna, mentre Napoli e Roma inizieranno in trasferta, rispettivamente contro Parma e Hellas Verona.

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le partite più importanti del campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Serie A | Sorteggio, le dichiarazioni dei protagonisti

Serie A 2020/21, tutti i big match

Serie A | Tutti i match clou della stagione 2020/21. Finale rovente
Roma-Lazio (Getty Images)

JUVENTUS – Inizio complicato per i campioni in carica della Juventus, che andranno all’Olimpico alla seconda giornata per affrontare la Roma di Fonseca e la settimana successiva, alla terza giornata, avranno di fronte il Napoli di Gattuso. Poi un po di respiro fino alla settima, quando ci sarà la sfida contro la Lazio in trasferta. Alla dodicesima c’è l’Atalanta in casa, poi il finale infuocato con Milan alla sedicesima e Inter alla diciottesima.

INTER – L’Inter, come già specificato, salterà la prima partita contro il Benevento ma dovrà farsi trovare pronta visto che le tre partite successive saranno contro Fiorentina, Lazio e Milan. Alla settima c’è l’Atalanta, alla dodicesima il Napoli, per chiudere contro Roma e Juventus alla diciassettesima e alla diciottesima.

ATALANTA – Anche l’Atalanta salterà la sfida contro la Lazio all’esordio, per poi trovarsi contro il Napoli alla quarta giornata. Alla settima c’è l’Inter, poi alla dodicesima e alla tredicesima in sequenza trasferta a Torino con la Juve e sfida in casa con la Roma. Derby lombardo col Milan all’ultima giornata.

LAZIO – La Lazio è la terza big ad entrare in campo solo alla seconda giornata. Già alla terza ci sarà l’Inter di Conte, alla settima i biancocelesti ospitano la Juve. Alla tredicesima e alla quattordicesima Napoli e Milan, a chiudere il derby con la Roma alla diciottesima.

ROMA – La Roma di Fonseca comincia subito col botto: alla seconda c’è la Juve. Alla quinta giornata trasferta a Milano contro il Milan, poi alla nona si va a Napoli e alla tredicesima a Bergamo. Finale complicato: alla diciassettesima c’è l’Inter, alla diciottesima il derby con la Lazio.

MILAN – Partenza agevole per il Milan, ma alla quarta giornata c’è il derby e alla quinta la Roma. All’ottava sfida all’ex Gattuso, alla quattordicesima i rossoneri ospitano la Lazio. La sfida con la Juve sarà alla sedicesima, mentre all’ultima giornata ci sarà l’Atalanta.

NAPOLI – Il Napoli va a Torino alla terza giornata per poi ospitare l’Atalanta alla quarta. Ottava e nona con due match clou: Milan e Roma. Poi ancora dodicesima e tredicesima rispettivamente con Inter e Lazio.

I DERBY – Chiudiamo con i due derby mancanti: Juve-Torino alla 10°, Sampdoria-Genoa alla 6°.