Messi | Finito il primo incontro tra papà Jorge e Bartomeu

Grande attesa per l’incontro avvenuto oggi tra Jorgè Messi ed il presidente del Barcellona Bartomeu. La riunione è durata poco più di un’ora e mezza. Ecco cosa si sono detti

Jorge Messi mentre si recava all'incontro con Bartomeu
(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

All’incontro riservatissimo erano presenti da una parte Jorge Messi accompagnato da Rodrigo Messi e da un avvocato dello studio legale Cuatrecasas, e dall’altra il Presidente Joseph Maria Bartomeu con il dirigente e uomo di fiducia Javier Bordas. Secondo il Mundo Deportivo sostanzialmente papà Messi ha ribadito la volontà della ‘pulce’ di lasciare il Barcellona avvalendosi della clausola grazie alla quale risolverebbe unilateralmente il contratto con il club, e quindi a 0.

Di tutt’altro avviso il vulcanico Presidente del Barcellona che, sempre secondo il Mundo Deportivo, è convinto che il fenomeno argentino sia ancora vincolato ad un contratto che prevede la clausola rescissoria di 700 mln ed ha la sua scadenza naturale luglio 2021.

Il piano svelato oggi da Bartomeu è quello di proporre a Lionel Messi un ruolo centrale nel nuovo progetto del Barcellona, con l’assenso del nuovo c.t. Koeman, e quindi un rinnovo di contratto di altri 2 anni. Comunque vada la trattativa per il rinnovo il presidente blaugrana avrebbe ribadito all’entourage di Messi che non è intenzionato a fare sconti .

Un tifoso chiede a Messi di metterci la faccia facendo sapere il suo pensiero ai tanti fan
(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Nel frattempo Lionel continua a non rispondere alla convocazione del club, trincerandosi in casa e senza rilasciare interviste o far trapelare il suo punto di vista, altro motivo di disperazione per i tifosi del Barcellona