Calciomercato | Roma, due esterni per Atalanta e Inter

La Roma sta definendo in queste ore due cessioni: Karsdorp è vicino all’Atalanta, Kolarov all’Inter. Per entrambi gli affari manca solo l’ufficialità

Calciomercato | Roma, due esterni per Atalanta e Inter
Rick Karsdorp (Getty Images)

La Roma continua a sfoltire la rosa in vista dell’inizio del campionato. I giallorossi, che finora in entrata hanno soltanto acquistato Pedro e Mkhitaryan a parametro zero, hanno come priorità quella di recuperare denaro dalle plusvalenze ed abbassare il tetto ingaggi.

Manca davvero poco per il passaggio di Schick al Leverkusen per 28 milioni, e nelle ultime ore i dirigenti della squadra della Capitale stanno concludendo altre due cessioni. Si tratta di Kolarov e Karsdorp.

In particolare il terzino olandese, di rientro dal prestito al Feyenoord, è vicinissimo all’Atalanta. I giallorossi hanno trovato l’accordo con il club bergamasco sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Il riscatto sarà invece obbligatorio se l’esterno destro giocherà almeno il 60% delle partite.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato | Atalanta, cessione milionaria in Premier League

Mercato Roma, Kolarov va all’Inter

Calciomercato | Roma, due esterni per Atalanta e Inter
Aleksander Kolarov (Getty Images)

Sarà invece un trasferimento a titolo definitivo quello che riguarderà Kolarov all’Inter. Il serbo già da diversi giorni ha raggiunto l’intesa con i nerazzurri per quel che riguarda il suo ingaggio. L’esterno sinistro però avrebbe desiderato 2 anni di contratto, con i giallorossi pronti a chiedere 2 milioni di indennizzo.

Alla fine la trattativa sembra essere stata definita sulla base di 1.2 milioni al club capitolino, mentre il contratto di Kolarov avrà una durata annuale con opzione per il secondo anno sulla base del numero di presenze. Così facendo l’Inter può chiudere l’operazione nelle prossime ore.

Con Kolarov che parte si tiene d’occhio per la fascia sinistra Kolasinac dell’Arsenal: la duttilità del giocatore, che all’occorrenza può giocare anche da centrale, ed i buoni rapporti con il club londinese possono fare la differenza. Giallorossi che restano vigili anche sul fronte Smalling, con lo United che sembra aver fatto un passo in avanti per la cessione del difensore.