Calciomercato | Roma e Levekusen accordo trovato per Schick. I dettagli

La Roma ed il Bayern Leverkusen avrebbero trovato l’accordo per la cessione di Patrik Schick. L’operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 28 mln più un bonus in caso di rivendita.

La roma ha venduto Schick al Leverkusen
(Photo by Ina Fassbender/Pool via Getty Images)

Il mercato entra nel vivo. La nuova Roma di Friedkin prova a gettare le basi per un progetto a lungo termine. Quindi, bloccati i gioiellini Zaniolo e Pellegrini, ha praticamente messo in vendita la restante rosa.

Più che in vendita, la società giallorossa non ha dichiarato incedibili altri giocatori della rosa tra cui Dzeko, che sta per ora resistendo alle sirene juventine, e Kolarov, ormai in rotta con la società e deciso ad accasarsi all’Inter.

I dettagli dell’affare Roma – Bayern Leverkusen per Schick

La roma ha venduto Schick al Leverkusen
fonte ( GettyImages)

In questa ottica sembra logica la cessione di Patrick Schick, da molti indicato con l’investimento più nefasto degli ultimi anni per la Roma. L’attaccante ceco ha giocato questa stagione in prestito con il Lipsia, che però non si è avvalsa della clausola per il riscatto, non ostante non sia mancato il suo contributo alla buonissima annata della squadra tedesca con 22 presenze e 10 gol.

L’esperienza in Bundesliga ha convinto il Bayern Leverkusen ad investire su Schick. La Roma e la squadra tedesca sono imminenti ad ufficializzare l’affare. Secondo Sky sport infatti l’acquisto del cartellino a titolo definitivo del giovane attaccante porterà alle casse giallorosse 28 mln di euro + bonus.  Il bonus in questione è legato alla possibile futura rivendita di Schick ed alla plusvalenza che il Leverkusen ne ricaverebbe, insomma è come il bonus che ha convinto Cellino nella cessione di Tonali al Milan.