Calciomercato | Roma, per Dzeko ritorno di fiamma dell’Inter

Edin Dzeko è sempre in cima alla lista dei desideri della Juve, ma i dirigenti dell’Inter hanno incontrato il procuratore del bosniaco. I dettagli

Calciomercato | Roma, per Dzeko ritorno di fiamma dell'Inter
Edin Dzeko (Getty Images)

Edin Dzeko continua ad essere un nome caldo sul taccuino di tutti gli operatori di mercato. Nonostante l’età avanzata e lo stipendio elevato, il bosniaco garantisce tecnica, personalità e goal. E alla Roma non dispiacerebbe, una volta arrivato un sostituto degno (si tratta sempre per Milik), alleggerire il monte ingaggi e fare anche una piccola plusvalenza.

Sull’attaccante c’è sempre la Juventus, ma nelle ultime ore secondo quanto riportato da calciomercato.com si starebbe facendo di nuovo sotto l’Inter. Lo scorso anno i nerazzurri avevano fatto di tutto per acquistarlo, ma nonostante l’accordo col giocatore la Roma aveva ritenuto troppo bassa l’offerta del club di Suning. Se i giallorossi chiedevano 20 milioni, ora la valutazione si è abbassata a 12/13 milioni. Ne avranno parlato sicuramente Marotta e Ausilio nell’incontro avuto oggi con Silvano Martina, procuratore del numero 9.

Mercato Roma: Dzeko in bilico, per la difesa si pensa a Nehuen Perez

Calciomercato | Roma, per Dzeko ritorno di fiamma dell'Inter
Nehuen Perez (Getty Images)

L’attacco giallorosso è ancora da definire: nonostante le operazioni Pedro e Mkhitaryan, si attende una decisione definitiva del bosniaco per capire se si dovrà sostituirlo o si potrà prendere un giovane sostituto da far crescere.

La difesa è però il reparto meno folto al momento: con Kolarov vicino all’Inter, Fazio e Jesus in uscita, resterebbero al momento soltanto Mancini e Ibanez. Smalling è sempre l’obiettivo principale: l’inglese oggi si è presentato al ritiro dello United e si è sottoposto al tampone, ma spera sempre di fare le valigie e raggiungere la Capitale. I soldi per il difensore potrebbero arrivare da Schick, ormai quasi certo di andare al Leverkusen per 28 milioni.

Il nome nuovo è quello del giovane argentino Nehuen Perez: di proprietà dell’Atletico Madrid, ha giocato la scorsa stagione in prestito con i portoghesi del Famaliçao.