Calciomercato | Roma, decisivo un giovane per arrivare a Milik

La Roma torna alla carica per Milik: nuova proposta dei giallorossi che puntano sempre ad inserire Under nella trattativa.

Calciomercato | Roma, decisivo un giovane per arrivare a Milik
Arek Milik (Getty Images)

La Roma continua a bussare alla porta del Napoli per Milik. La prima offerta dei giallorossi è stata rifiutata dai partenopei, ma il polacco è sempre il nome preferito a Trigoria in caso di partenza di Dzeko.

De Laurentiis vuole prendere un esterno d’attacco per sostituire Callejon ed il turco Under, nonostante la stagione deludente, è il profilo richiesto da Gattuso. Ieri con Raiola si è parlato anche di Bernardeschi, ma se la società biancoazzurra volesse chiudere l’affare con la Roma sicuramente avrebbe terreno fertile.

Under infatti non rientra nei piani di Fonseca, così come Milik vuole andare via. Finora non sono stati sufficienti 15 milioni più il cartellino del turco per convincere il patron azzurro, ma la Roma, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, sembra intenzionata ad inserire anche il giovane Riccardi della Primavera.

Rilancio per Milik in attesa della decisione di Dzeko

Calciomercato | Roma, decisivo un giovane per arrivare a Milik
Edin Dzeko (Getty Images)

I giallorossi, nel frattempo, si sono ritrovati questa mattina a Trigoria dove inizieranno la preparazione per la nuova stagione. Presente, ovviamente, anche Edin Dzeko, con la squadra che si sottoporrà ai tamponi e da domani comincerà a lavorare.

Il bosniaco deve decidere il suo futuro. La Juventus lo vorrebbe, la sua famiglia sta bene nella Capitale ma se arrivasse l’offerta giusta (circa 15 milioni) la Roma lo venderebbe per risparmiare sull’ingaggio.

Mercato Roma, Raiola e Vigorelli a Trigoria

Calciomercato | Roma, decisivo un giovane per arrivare a Milik
Justin Kluivert (Getty Images)

L’impressione è che, come sempre, basterà un’operazione per far partire tutto l’effetto domino sugli attaccanti della Serie A. Intanto nelle ultime ore i giallorossi starebbero pensando anche al prestito di Kluivert al Benevento: l’olandese è chiuso dall’arrivo di Pedro.

Proprio per questo motivo è stato visto a Trigoria Mino Raiola, agente dell’esterno della Roma. Raiola ha anche in ballo il futuro del giovane Calafiori, che potrebbe essere ceduto per consentire ai giallorossi una grossa plusvalenza. Al centro sportivo di Roma presente anche Vigorelli, agente di Zaniolo e Santon: il primo è sicuro di rimanere, il secondo cerca squadra.