Calciomercato Napoli | Allan all’Everton, chiesto alla Roma il sostituto

Si sblocca il mercato del Napoli: Allan va all’Everton. Adesso tocca a Milik. Mentre i tifosi si godono il convincente debutto di Osimhen, prendono il via le cessioni

Calciomercato Napoli | Allan all'Everton, chiesto alla Roma il sostituto
Calciomercato Napoli | Allan all’Everton, chiesto alla Roma il sostituto (Getty)

Mentre i tifosi si godono il convincente debutto di Victor Osimhen (tripletta con tre magnifiche reti in otto minuti nella prima uscita) il mercato del Napoli comincia finalmente a sbloccarsi. Lo fanno le uscite, con le prime cessioni che potranno dare la possibilità al club di azzurro di proseguire con gli azzurri e dare a Gattuso i rinforzi che ha chiesto. Il migliore candidato a partire era Marques Allan, e sarà lui a salutare per primo il Napoli. È finalmente arrivato l’accordo con l’Everton di Ancelotti, che lo acquista per la cifra di 25 milioni di euro più altri tre di bonus. Quasi 30 milioni per il centrocampista brasiliano, che saluta gli azzurri dopo cinque anni. Al calciatore un ingaggio da 3.5 milioni a stagione, un aumento rispetto a quanto guadagna al Napoli. È tutto fatto, e già oggi l’ex Udinese lascerà Castel di Sangro per prepararsi alle visite mediche con la sua nuova squadra. Allan raggiungerà Ancelotti, che lo ha richiesto. Una dimostrazione di come il famoso “ammutinamento” dello scorso novembre, che vide proprio Allan tra i più ribelli, non voleva significare un rapporto compromesso tra il calciatore e l’ex allenatore del Napoli. Infatti, Allan ebbe un forte diverbio con il figlio del presidente De Laurentiis, Edo. I due vennero quasi alle mani. Da lì scoppiò la crisi del Napoli, ma anche del giocatore, che di fatto non è stato più utilizzato tra i titolari fissi. Si parlò di un problema con l’allenatore, ma i fatti dimostrano che Ancelotti ha sempre apprezzato Allan, tanto che presto lo ritroverà all’Everton. E probabilmente il Napoli “si mangia” le mani, in quanto Allan poteva andare al Paris Saint Germain nel gennaio del 2019: ma De Laurentiis si rifiutò di cedere il giocatore, che viveva il suo miglior momento in carriera.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Inter | Conte ha scelto, giovani bocciati

Calciomercato Napoli, Allan: 50 milioni di rimpianti

Calciomercato Napoli, Allan: 50 milioni di rimpianti
Calciomercato Napoli, Allan: 50 milioni di rimpianti (Getty)

I francesi erano pronti a offrire 75 milioni bonus compresi, e al calciatore uno stipendio di 7 milioni a stagione. Non se ne fece nulla, perché Ancelotti e il presidente non vollero indebolire la squadra, che avrebbe perso di lì a qualche giorno anche Marek Hamsik. E l’addio di Allan dovrebbe essere il primo di altre cessioni di peso. Il prossimo a partire dovrebbe essere Arkadiusz Milik, che sembra essere vicino alla Roma. Il Napoli vorrebbe il centrocampista francese Jordan Veretout, che servirebbe proprio a rimpiazzare Allan. I capitolini, però, su richiesta del proprio allenatore, Paulo Fonseca, vogliono tenersi il centrocampista e proporre al Napoli l’esterno destro Cengiz Under, il turco che il club giallorosso vuole cedere e che nei piani di Gattuso potrebbe prendere il posto di Callejon, che ha salutato il Napoli per scadenza di contratto. Nelle idee della Roma c’è di prendere Milik e in cambio di Under e del giovane primavera Riccardi. Due calciatori più 10 milioni di euro, ma il Napoli avrebbe richiesto gli stessi due giocatori con una cifra doppia, ossia 20 milioni di euro. Ma col discorso Veretout le cose potrebbero cambiare: il club di De Laurentiis può chiedere alla Roma lo scambio tra Milik e il centrocampista ex Fiorentina. Da capire se ci sarebbe da ragionare su un conguaglio, oppure fare uno scambio alla pari. Ma al momento le intenzioni dei giallorossi sono di confermare Veretout e accontentare Fonseca.

Leggi anche – Calciomercato | Napoli: ceduto Allan all’Everton per 25 mln