Calciomercato Juventus | Dzeko avanti tutta: le ultime

Sembra essere proprio Edin Dzeko l’obiettivo di mercato della Juventus. Quello del romanista è il nome scelto da Andrea Pirlo per rinforzare l’attacco bianconero, ma la trattativa con la Roma non sarà facile

Calciomercato | Juve, il pallone di Benzema è un indizio (VIDEO)
Edin Dzeko (Getty Images)

La Juventus ha deciso: sembra essere chiaro che l’obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco è il romanista Edin Dzeko. La scelta sarebbe stata fatta sulla base delle indicazioni dell’allenatore Andrea Pirlo, ma la trattativa con la Roma non si prospetta per nulla facile. Ci sono ostacoli di varia natura, a cominciare dal cambio di proprietà del club giallorosso, con il nuovo presidente Friedkin che non vuole iniziare la sua avventura con una cessione importante. E del resto il bosniaco resta un punto fermo per il tecnico Fonseca, che punta ancora su di lui come titolare in attacco. Per la Juventus, invece, Dzeko sarebbe l’alternativa ideale per il reparto offensivo.

Ti potrebbe interessare anche – Juventus Under 23 | Ufficiale, scelto il nuovo allenatore

Juventus, strada in salita per arrivare da Dzeko della Roma

Juventus, strada in salita per arrivare da Dzeko della Roma
Calciomercato Juventus, Andrea Pirlo cerca un bomber (Getty Images)

Il primo cambio. Intanto il club bianconero deve liberarsi di Higuain, che ha un contratto fino al 2021 e, soprattutto, un ingaggio pesante. L’argentino ha fatto sapere di non voler risolvere il contratto, e quindi la sola soluzione sarebbe trovare un acquirente. Ma anche Dzeko ha un ingaggio pesante, oltre 6 milioni a stagione, quindi la Juventus non dovrebbe permettersi altri sforzi. Si parla di un ambiente giallorosso in rotta con Dzeko, ma in realtà il vero problema sarebbe la ricerca di un sostituto. Per questo la Roma guarda in casa Napoli, con il polacco Milik che potrebbe essere il nome giusto. Una serie di incastri complicati da far combaciare.

Leggi anche – Calciomercato Juventus | Pirlo ha deciso, vuole un ritorno