Napoli, Ancelotti: "James Rodriguez magari sarà nostro. Icardi? Lo apprezzo".

Ancelotti Icardi James Napoli
Carlo Ancelotti sul mercato del Napoli

Carlo Ancelotti parla da Dimaro. Il tecnico del Napoli ha affrontato alcuni temi nel ritiro pre campionato, affrontando anche quelli più caldi riguardanti il mercato.
James Rodriguez: “La qualità del gioco è alla base dell’idea che abbiamo. James, è un giocatore che conosco molto bene e che mette molta qualità. Purtroppo per ora non è un calciatore del Napoli, parleremo di lui se lo sarà. Stiamo valutando tante opportunità”.
Icardi: “E un ottimo giocatore ed è molto apprezzato da tutti, non solo da noi. Tutti i nomi che sono stati fatti sono importanti, c’è apprezzamento per il calciatore e nulla più”
Cessioni: “Io non ho dato l’ok per la cessione di nessun giocatore visto che ho letto qualche notizia sui giornali. Se qualcuno vorrà cambiare aria, ci saranno dei momenti per valutare questo. Miglioreremo la squadra, ma da qui al 31 agosto c’è tempo”.
Prossimo campionato “Vogliamo fare meglio dell’anno scorso, rammarico per la seconda parte della stagione”. È un piacere vedere ciò che i nostri giocatori stanno facendo con le rispettive nazionali. Sono sicuro che torneranno con entusiasmo e motivazione”
Calciatori in Nazionale: “È un piacere vedere ciò che i nostri giocatori stanno facendo con le rispettive nazionali. Sono sicuro che torneranno con entusiasmo e motivazione”. 
Amichevoli: “Dopo il ritiro abbiamo la possibilità di disputare delle gare importanti con avversari di gran livello”. 
Manolas: “Prima di tutto vogliamo ringraziare Albiol che è stato un grande protagonista in questi anni. Arriva comunque uno dei migliori profili in quel ruolo e ci permetterà di giocare un calcio più aggressivo avendo la linea più avanzata”.
Napoli da scudetto: “Dobbiamo ambire a vincere. Siamo stati competitivi l’anno scorso, adesso dobbiamo alzare l’asticella”.
Ambiente: “Ho percepito maggior entusiasmo, ma questa è una situazione che andava ricreata. E’ chiaro che noi ci dobbiamo mettere del nostro giocando un calcio di qualità. Vogliamo il San Paolo pieno”.
Di Lorenzo: “E’ alla prima esperienza in una squadra importante, l’anno scorso ha fatto passi da gigante. E’ un ragazzo serio, ci aiuterà sicuramente. Spero possa arrivare in pianta stabile in Nazionale”.
L’anno di Ancelotti: “Spero ci siano tanti anni di Ancelotti (ride, ndr). Parto con meno incertezze, so cosa ho in mano. Ho meno preoccupazioni rispetto allo scorso anno”.
Mercato: “Non stiamo con le mani in mano. Non vi dovete aspettare il colpo domani, non abbiamo fretta. Non siamo con l’acqua alla gola, valutiamo varie possibilità”.
Sarri e Conte: “Li vedo bene nelle loro nuove esperienze. Sono contento che Antonio sia tornato in Italia, l’Inter sarà la squadra da battere con la Juventus. Il campionato sarà più incerto e competitivo. Questo avvantaggia tutte le squadra dell’alta classifica. Sarri anche lui è tornato in Italia, nessuno si aspettava un approdo alla Juve. Posso capire il tifoso del Napoli deluso, ma questo è il professionismo e nulla più”.
Insigne: “Lorenzo ha avuta una stagione straordinaria nella prima parte ed una seconda in flessione. E’ il nostro capitano, mi aspetto un atteggiamento ed un comportamento da capitano, punto. Tutto qua”.
Attaccante: “Noi al momento abbiamo Mertens e Milik. Hanno fatto entrambi una buona stagione, Arek veniva da due anni di inattività e nella prima parte l’ho usato a singhiozzo. Non mi focalizzerei su un attaccante d’area. Ma su un profilo che possa migliorare la qualità della rosa”.
Centrocampo e Lozano: “Abbiamo perso Diawara, stiamo valutando Rog. L’idea è quella di trovare un nuovo centrocampista, un altro profilo alla Fabian, ne cerchiamo uno  moderno che sappia ricoprire in tutte le posizioni del campo. Lozano? Altro profilo molto interessante, ma è di proprietà del PSV, non mi va di parlarne”.
Verdi: “Al momento è del Napoli, s’è presentato bene, non c’è nessun giocatore in vendita. Se qualcuno vuole provare altre opportunità, valuteremo insieme. L’importante è allenarsi con serietà fino a quando sono qui”.
Ghoulam e Callejon: “Su Callejon non ci sono novità, è affidabile, serio, importante. Le novità riguardano Ghoulam: l’anno scorso, in questo periodo, era da recuperare, ora è al 100%. Tornerà quello vero”. 
LEGGI ANCHE: Napoli, James Rodriguez: il Real non vuole cederlo all’Atletico