Calciomercato Inter | Conte ha scelto, giovani bocciati

Calciomercato Inter, Antonio Conte ha fatto le sue scelte e la linea sembra chiara: vuole vincere subito e quindi chiede giocatori esperti

Calciomercato Inter Conte ha scelto la sua mediana (Getty Images)

Inter, la linea tracciata da Antonio Conte dopo il confronto con la società per il prossimo mercato sembra chiara. Lui e il club vogliono vincere subito, per aprire cicli ci sarà tempo. Quindi meglio affidarsi a giocatori esperti, gente che sa come si arriva in fondo al campionato e alla Champions League. Come Arturo Vidal e N’Golo Kanté.

Sono diventati questi due, nelle ultikme ore, i nomi caldi in casa nerazzzurra per il pacchetto della mediana, a costo anche di sacrifici. Come quello di Sandro Tonali tra Inter e Milan, con la possibilità concreta che il bresciano scelga l’altra sponda di Milano. Un ottimo prospetto, lo pensa no in tanti, ma ancora immaturo con i suoi 20 anni per fare il salto definitivo in un club che ha necessità di portare a casa trofei.

Ngolo Kanté nel mirino dell’Inter (Getty Images)

Arturo Vidal è un antico pallino del tecnico, lo violeva già la passata estate e anche per questo erano fnate frizioni con il club trascinate tutto l’anno. Il Barcellona l’ha messo sul mercato, lui sarebbe felicissimo di ritrivare kla Serie A e aprire un nuiovo caèpitolo della sua carriera. Ma ancora più del cileno, Conte ora vuole Kanté che per il tecnico salentino deve essere uil perno attorno al quale costruire la mediana. per lui il Chelsea chiede 50 milioni di euro, non trattabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | L’Inter guarda ancora in casa Barcellona

Inter, definita la contropartita per Kolarov e Skriniar finisce sul mercato

In attesa di sietemare questi due capitoli, l’Inter intanto lavira per definire l’arrivo di Aleksandar Kolarov dalla Roma. Il serbo ha già la valiglia pronta, aspetta sollo l’ok dal suo attuale club ma intanto è cambiata la formula: nessuno scambio ma solo soldi, circa 2 milioni diu euro. Lui invece, come spiega calciomercato.com, dovrebbe firmare un biennale.

I nerazzurri però lavorano anche sulle uscite. Come quella di Milan Skriniar, nonostante il centrfale abbia un contratto fino al 2023. L’estate scorsa i nerazzurri lo valutavano non meno di 70 milioni. Ora la sua valutazuiokne è quasi dimezzata ma in Premier League ha molti estimatori, a cominciare dal Manchester Uniuted e dal Tottenham.

Milan Skriniar sulla lista dei partenti (Getty Images)

Tra i possibili partenti anche Gagliardini e Brozovic mentre Borja Valero sa già che il suo rapporto non sarà rinnovato e tra due giorni sarà libero: “È stato un onore indossare questi colori. Grazie di tutto Inter”, ha scritto sui social per salutare il club e i tifosi.