Formula 1 | L’annuncio di Rossi: Mugello aperto ai tifosi

Il governatore della Regione Toscana annuncia una grande novità: 3000 tifosi potranno assistere al primo, storico, Gp di Formula 1 al Mugello

Formula 1 | L'annuncio di Rossi: Mugello aperto ai tifosi
Tribune Mugello (Getty Images)

Un passo in avanti verso il ritorno alla normalità. Il prossimo Gran Premio del Mugello di Formula Uno, che si disputerà domenica 13 settembre, vedrà il ritorno sugli spalti dei tifosi. A dare l’annuncio alla Gazzetta dello Sport è stato il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi, che ha ufficialmente aperto le porte dell’impianto a 3000 supporters.

L’ordinanza ufficiale sarà emessa questa sera, al più tardi domani, e consentirà appunto ai fan di Formula 1 di assistere alla gara numero 1000 della Ferrari. La decisione è stata presa in una riunione con il CTS convocata appunto dal governatore Rossi e che ha dato esito positivo.

Mugello aperto ai tifosi: come funzionerà l’accesso

Mugello aperto ai tifosi: come funzionerà l'accesso
Tifosi Ferrari (Getty Images)

Migliaia di tifosi italiani, o ferraristi in generale, gradiranno sicuramente la notizia e decideranno di celebrare il Gran Premio del record insieme ai propri beniamini. Il portavoce di Rossi, Alfonso Mucci, ha spiegato alla Gazzetta che i Ferrari Club avranno la precedenza nell’acquistare i biglietti, anche se una parte ovviamente sarà riservata alla vendita libera.

“L’autodromo dispone di 3 tribune molto grandi e ben separate tra loro, dunque – commenta il governatore Rossi – il limite di 1000 persone previsto dalle norme nazionali per i pubblici eventi può essere ragionevolmente considerato limite di capienza per ogni tribuna. Con la nostra ordinanza, dopo aver sentito il parere degli esperti sanitari della Regione Toscana, lavoriamo per una capienza massima di 3000 persone“.

Chiaramente il tutto sarà organizzato nel rispetto delle norme vigenti. Ci saranno parcheggi dedicati ed un accesso separato riservato soltanto agli spettatori. I tifosi poi dovranno osservare il distanziamento e indossare la mascherina.

Dopo la prima gara organizzata al Mugello e l’apertura ai tifosi, ora manca solo condire il tutto con una bella prestazione della Ferrari, che nel frattempo è impegnata a Spa per la settima gara del Mondiale 2020.