Formula 1 | Per la prima volta si correrà al Mugello: le date

Arriva una decisione storica per la Formula 1 in Italia: per la prima volta in assoluto le monoposto correranno sul circuito del Mugello, solitamente dedicato alle MotoGP. E c’è anche la data ufficiale dell’inedito Gran Premio italiano: si correrà il 13 settembre

Formula 1 | Per la prima volta si correrà al Mugello: le date
Formula 1 | Per la prima volta si correrà al Mugello: le date

La Formula 1 sfreccerà sul circuito del Mugello. Per la prima volta nella storia, le monoposto correranno sul circuito che normalmente è dedicato alle MotoGP. Una novità importante, con il nuovo Gran Premio che è stato ufficializzato per il 13 settembre, una settimana dopo quello di Monza. La pista toscana è una immancabile e iconica tappa della MotoGP. Tracciato sul quale Valentino Rossi, Max Biaggi, Stoner, Marquez, Lorenzo e altre star delle due ruote hanno regalato memorabili sfide ed emozioni.

Ti potrebbe interessare anche – Formula 1, Mercedes: deciso il futuro di Hamilton e Bottas. Vettel “beffato”

Formula 1, per la prima volta si corre al Mugello: c’è la data

Formula 1, per la prima volta si corre al Mugello: c'è la data
F1, per la prima volta si corre al Mugello: c’è la data

Ma nella stagione condizionata fortemente dalla pandemia del Coronavirus arrivano novità che, probabilmente, nessuno avrebbe immaginato. Cambiano programmi e tappe, con il 13 settembre che vedrà le monoposto sfrecciare al Mugello. Esattamente la domenica dopo il Gran Premio di Monza. Doppietta italiana in sette giorni: l’ufficialità è arrivata dalla board della Formula 1, che ha anche ufficializzato il GP di Sochi del 27 settembre. Vanno a sommarsi alle altre otto gare già fissate in calendario, dopo lo stop per il Covid-19. I Gran Premi confermati per il 2020 diventano, quindi, 10. E per la prima volta il Mugello presterà il proprio asfalto alle quattro ruote della Formula 1.

Leggi anche – Formula 1, Alonso torna alla Renault