Calciomercato | Milan, Ibrahimovic c’è! Firma in arrivo

Accordo ad un passo tra Ibrahimovic e il Milan. Ennesimo rilancio della società rossonera che vuole lo svedese in ritiro al più presto

Calciomercato | Milan, Ibrahimovic c'è! Firma in arrivo
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Una storia avviata verso il lieto fine quella tra Ibrahimovic e il Milan. Lo svedese, che durante l’estate ha fatto parlare di se anche per una presunta love story con Diletta Leotta, è arrivato ad un accordo con la società rossonera.

Decisivo l’ennesimo rilancio di Gazidis e company per assicurarsi le prestazioni di Ibracadabra anche per il prossimo anno. L’ingaggio offerto ora arriverà ai 7 milioni inizialmente richiesti da Raiola: 6 sono la parte fissa, più gli incentivi legati agli obiettivi.

Ibrahimovic resta al Milan: decisivo il bonus crescita

Calciomercato | Milan, Ibrahimovic c'è! Firma in arrivo
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

La parte variabile legata all’ingaggio dello svedese dipenderà molto dall’eventuale qualificazione in Champions League nella prossima stagione. Inoltre il Milan potrà usufruire delle agevolazioni fiscali racchiuse nel “Decreto Crescita”.

La chiusura della vicenda è attesa per oggi, con Pioli che vuole il suo attaccante principe in ritiro al più presto. Gazidis ha riconosciuto l’importante apporto di Zlatan nella passata stagione, anche perchè il Milan post-Covid è stata una squadra in crescita costante. “Vogliamo, e speriamo, che il rapporto possa continuare. Stiamo facendo il possibile affinché la trattativa possa andare a buon fine, sono ottimista“. Dello stesso avviso anche Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica, che ha aggiunto: “Sappiamo che sarà una preparazione corta, quindi vogliamo provare a chiudere in tempi molto stretti”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato | Milan, il trequartista arriva dal Real