Serie A | Inter-Conte, tre ore di summit. Presente l’avvocato della società

Giornata decisiva per il presente e il futuro dell’Inter. Incontro tra i vertici della società, in ballo la panchina di Conte. I dettagli

Serie A | Inter, è il giorno decisivo per Conte. Iniziato l'incontro
Antonio Conte (Getty Images)

Il presente ed il futuro prossimo dell’Inter si decidono oggi. E’ iniziato da ormai tre ore l’incontro tra i vertici societari ed Antonio Conte per decidere in merito alla permanenza del tecnico leccese sulla panchina nerazzurra. Questa mattina nella sede del club si sono visti sia l’amministratore delegato Beppe Marotta, sia il direttore sportivo Ausilio, mentre l’allenatore non era presente.

La dirigenza si è spostata nel primo pomeriggio in una villa a Somma Lombardo, località vicino Varese, ed al momento è riunita insieme al tecnico per prendere una decisione definitiva. Secondo quanto riportato da Sky, inoltre, è presente alla riunione anche l’avvocato del club nerazzurro Angelo Capellini, il quale normalmente si occupa della stesura o dell’interruzione dei contratti. Tutto lascia presagire che la giornata terminerà con la separazione consensuale.

Conte-Zhang, telenovela infinita

Serie A | Inter, è il giorno decisivo per Conte. Iniziato l'incontro
Marotta e Zhang (Getty Images)

Il rapporto difficile tra Conte e la società è venuto a galla già al termine del campionato: il leccese, dopo aver conquistato il secondo posto alle spalle della Juventus, si è sfogato davanti alle telecamere puntando il dito contro i dirigenti nerazzurri colpevoli di averlo lasciato solo a beccarsi tutte le critiche.

Pochi giorni dopo, però, l’allenatore ha messo da parte i rancori per pensare all’Europa League. La bella cavalcata della squadra italiana è stata fermata soltanto in finale, al termine della quale il tecnico è tornato a bomba accusando la società di aver tirato in ballo anche la sua famiglia. La parola fine spetterà proprio all’incontro di oggi.