Serie A | Juventus, Pirlo ha scelto lo staff: tutto pronto

Serie A, Juventus pronta al primo raduno e Andrea Pirlo ha scelto il suo staff, con Tudor come vice e Baronio in appoggio

Juventus Under 23: arriva Zauli, prenderà il posto di Pirlo
Juventus, Pirlo ha scelto il suol staff (Getty)

Comincia l’era di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus e all’ultimo secondo il club ufficializza tutto l staff tecnico. Nessuna sorpresa perché il vice del nuovo allenatore sarà Igor Tudor, che sui è liberato del precedente contratto e da domani (24 agosto) sarà alla Continassa per il primo raduno.

Con l’ex difensore juventino, visto di recente in Serie A sulla panchina dell’Udinese, scelti anche i due collaboratori più stretti. Sono Roberto Baronio e Antonio Gagliardi che hanno esperienze con le nazioanli azzurre. Baronio è stato allenatore dell’Italia Under 19, Gagliardi invece è stato match Analyst della Nazionale  maggiore. Torna a Torino anche Paolo Bertelli, come Responsabile della Preparazione Atletica. E come responsabile match analyst, un figlio d’arte quale Riccardo Scirea.

Questo l’elenco completo dello staff tecnico della Prima Squadra

Allenatore: Andrea Pirlo
Vice Allenatore: Igor Tudor
Collaboratore Tecnico: Roberto Baronio
Collaboratore Tecnico: Antonio Gagliardi
Resp. Prep. Atletica: Paolo Bertelli
Coll. Preparatore Atletico: Andrea Pertusio
Coll. Preparatore Atletico: Enrico Maffei
Resp. Forza & Sport Science: Duccio Ferrari Bravo
Coll. Sport Science: Antonio Gualtieri
Prep.Portieri: Claudio Filippi
Coll. Prep. Portieri: Tommaso Orsini
Resp. Match Analysis: Riccardo Scirea
Coll. Match Analysis: Domenico Vernamonte
Coll. Match Analysis: Giuseppe Maiuri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Juventus | Pirlo ha deciso, vuole un ritorno

Juventus, mercato sempre aperto: con Dzeko arriva anche Florenzi?

La Juventus è pronta per il primo raduno stagionale che sarà anche il debutto di Andrea Pirlo nel suo nuovo ruolo. Ma l’impressione è che questa sia una rosa divcetrsa da quella che comincerà e proseguirà la stagione. In attacco per Dzeko avanti tutta, perché lo vuole anche Cristiano Ronaldo. Ma prima c’è da risolvere il contratto con  Gonzalo Higuain che non sembra avere intenzione di andarsene.

Edin Dzeko piace alla Juve (Getty Images)

Con la Roma però potrebbero esserci altri affari. Nelle ultime ore infatti salgono le quotazioni di Alessandro Florenzi, seguito anche da Atalanta, Fiorentina ed Everton. In giallorosso dovrebbe arrivare un difensore centrale: Paratici vorrebbe scaricare Rugani, ma la Roma ha chiesto Romero (che arriverà dal Genoa) o Demiral.

Futuro inglese per altri esuberi. Aaron Ramsey può tornare in Premier League, sulle sue tracce c’è il Newcastle come conferma il ‘Sun’, considerando che è arrivato gratis, per la Juve un affarone. E secondo ‘Tuttosport’ Alex Sandro, è entrato nel mirino del Manchester City di Guardiola.