Calciomercato Juventus | Pirlo ha deciso, vuole un ritorno

Calciomercato Juventus: Andrea Pirlo ha deciso, per il suo nuovo centrocampo vuole puntare anche su giocatori che conosce e per questo chiede un ritorno

Calciomercato Juve, Arturo Vidal torna di moda (Getty Images)

Mercato Juventus, sullo sfondo avanza un ritorno clamoroso ma non inatteso. Quello di Arturo Vidal che sarebbe anche una precisa richiesta di Andrea Pirlo. I due si conoscono benissimo e insieme hanno scritto pagine importanti nel nuovo ciclo juventino fino al 2015, prima che il cileno andasse al Bayern Monaco. Ora però sembra pronto a tornare, per mille motivi.

Una settimana fa  a lanciare la bomba era stato il quotidiano spagnolo ‘El Pais’, ancora prima del disastrio di Champions League contro il Bayern. E oggi ci riprova anche la testata colombiana ‘DaleAlbo’ che spiega come Pirlo ma anche Gigi Buffon avrebbero già chiamato il centrocampista. A questo si aggiunmge il fatto che per Ronald Koeman, nuovo allenatore del Barça, Vidal non è affatto incedibile.

Così potrebbe partire un derby tutto italiano, perché non è mistero che anche Antonio Conte l’abbia chiesto all’Inter già l’anno scorso e voglia tornare alla carica. A 33 anni quindi per il cileno potrebbero aprirsi di nuovo le porte della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato | Juve, il pallone di Benzema è un indizio (VIDEO)

Juventus, dalle decisioni di Messi dipende un incastro molto allettante

Ma sull’asse Torino-Barcellona sono pronte anche altre novità clamorose. Molto se non  tutto dipende da Leo Messi, perché se veramente l’argentino decidesse di cambiatre aria e maglia per andare all’Inter (o al Manchester City o al PSG), il suo posto sarebbe appetibile. E i catalani stanno pensando di nuovo ad uno juventino. Come vi abbiamo raccontato Paulo Dybala vuole la Liga e forse sarà accontentato.

Paul Pogba, ritorno a Torino? (Getty Images)

Ufficialmente la Juventus non lo ha ancora messo sul mercato, però per 100 milioni di euro il presidente Agnelli potrebbe mollare la presa. Senza contare chge con quei soldi freschi, i bianconeri tornerebbero alla carica con il Manchester United per riportare a Torino anche Paul Pogba. Fantamercato? Lo diranno le prossime settimane.