Calciomercato | Milik e Dzeko legati a un doppio filo

Milik in bilico tra Roma e Juve. I giallorossi stanno imbastendo uno scambio col Napoli per cautelarsi in caso di partenza di Dzeko

Calciomercato | Milik e Dzeko legati a un doppio filo
Arek Milik (Getty Images)

Milik e Dzeko, il loro futuro è strettamente legato l’uno all’altro. Partiamo dalla notizia sicura: il centravanti azzurro lascerà Napoli. De Laurentiis, che sta per cedere anche Allan e Koulibaly, è pronto a rifondare la sua squadra ripartendo dall’acquisto di Oshimen. Con la conferma di Mertens il polacco non avrà spazio nell’undici di Gattuso: ecco dunque che si sono fatte sotto la Juventus e la Roma per lui.

In particolar modo i giallorossi, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, stanno lavorando ad uno scambio che porterebbe Under in Campania e Arek nella Capitale: ai partenopei andrebbero anche 15 milioni. Proprio in queste ore è previsto il primo summit di mercato tra Fienga e la nuova società capitanata da Dan Friedkin, anche se non è un mistero che le prossime trattative della Roma saranno gestite da intermediari in questa fase di transizione. Inoltre lo stesso Napoli è interessato anche a Veretout e De Laurentiis non ha nascosto la contentezza per l’arrivo di Friedkin, visto che i due hanno interessi in comune nel mondo del cinema.

Milik, Dzeko e gli altri: giro di attaccanti sull’asse Napoli-Torino-Roma

Calciomercato | Milik e Dzeko legati a un doppio filo
Edin Dzeko (Getty Images)

La Roma, nonostante il cambio di società, ha bisogno di fare 120 milioni di plusvalenze entro il prossimo anno e di liberarsi di ingaggi importanti. Ecco perchè, nonostante la riluttanza di giocatore e tifoseria, si sta ipotizzando un’eventuale cessione del capitano Edin Dzeko. Il bosniaco piace a Inter e Juventus, Paratici ne sta parlando con Fienga visto che non sarebbe la prima volta in cui bianconeri e giallorossi si scambiano favori in termini di plusvalenze.

Intanto con l’eliminazione del Lipsia Schick tornerà nella Capitale, ma non per molto. Il Leverkusen, una volta ceduto Havertz al Chelsea, busserà alle porte di Trigoria con un’offerta di 30 milioni che dovrebbe essere accettata da giocatore e società. In attesa di cedere uno o due attaccanti dunque, la Roma prova a cautelarsi con Milik che però vuole aspettare la Juve. La decisione finale, dunque, sarà dei bianconeri: se a Torino vorranno prendere Arek, Dzeko resterà in giallorosso. Altrimenti il cerchio potrebbe chiudersi con il bosniaco agli ordini di Pirlo.