Calciomercato Juventus | Cristiano Ronaldo ha scelto il suo compagno

Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo per rimanere a Torino anche la prossima stagione ha fatto richieste precise al club. La prima punta è una vecchia conoscenza

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo ha fatto la sua richiesta (Getty Images)

Mercato Juventus, ufficialmente le operazioni sono seguite da Fabio Paratici e Pavel Nedved ma c’è una mente occulta che sta seguendo tutte le operazioni. Cristiano Ronaldo per tenere fede al suo contratto e continuare a vestire di bianconero ha fatto delle richieste precise e una è sulla prima punta con un nome preciso, Karim Benzema.

A confermarlo sono la radio spagnola Cadena Ser e il sito di ‘Don Balon’. La radio, nella sua ultima trasmissione di mercato oggi, ha ribadito che Cristiano Ronaldo ha chiesto alla Juventus di prendere il suo ex compagno, non un altro. “Sappiamo che Cristiano ha parlato due volte con Pirlo e sembra che abbia chiesto l’acquisto di Benzema. Con lui si trova alla perfezione.  E se la Juve inizierà a trattare con il Real, magari il nuovo o vecchio compagno di reparto sarà proprio Benzema”, hanno spiegato in radio.

Una clamorosa indiscrezione di mercato confermata anche da ‘Don Balon’. CR7 per ora non ha nessuna intenzione di andarsene, ma vuole che la squadra sia fatta a sua immagine e somiglianza. Quindi chi meglio del compagno che è stato al suo fianco per diverse stagioni al Real Madrid?

Karim Benzema torna con CR7? (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Juventus | Khedira, auguri a Chiellini: ricoperto di insulti

Juventus, il Real Madrid ha già fissato il prezzo per Benzema

Benzema alla Juventus quindi? La Juventus avrebbe avviato i primi contatti sondando la pista dell’attaccante franco-algerino e facendo suonare l’allarme in casa Real. Ma non  si annuncia come operazione facile, perché se è vero che Benzema non è incedibile, la sua valutazione è pari a 60 milioni di euro. Cifra decisamente più alta rispetto a quella di Milik e Dzeko, ad esempio.

Però in casa Juventus stanno facendo il casting per il bomber. Il nome di Alexandre Lacazette, che resta uno dei più facilmente raggiungibili, non solletica l’umore dei tifosi e non convince fino in fondo la dirigenza. Duvan Zapata difficilmente lascerà Bergamo e Raul Jimenez non costa meno di 80 milioni. Alla fine Benzema, per paradosso, è quello più abbordabile.