MotoGP | Austria, libere: Espargaro il più veloce. Dovizioso secondo

MotoGP, nelle prime prove libere del Gran Premio in Austria il più veloce è il pilota spagnolo KTM Espargaro. Dovizioso firma il secondo tempo

MotoGP | Austria, libere: Espargaro il più veloce. Dovizioso secondo
MotoGP | Austria, libere: Espargaro il più veloce. Dovizioso secondo (Getty)

MotoGP, prime prove libere in Austria verso il Gran Premio che si correrà domenica. Nel quarto appuntamento del Mondiale il più veloce nella prima sessione è stato il pilota spagnolo della KTM Pol Espargaro. Sul circuito di Spielberg il miglior tempo è il suo, con un 1’24″193. Dietro di lui l’italiano Andrea Dovizioso su Ducati, che è stato staccato di appenna 44 millesimi. Si è fermato al terzo posto il giapponese Takaaki Nakagami, con un ritardo di 0″129 con la sua Honda.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP | Valentino Rossi spiega perché può vincere in Austria

MotoGP, Austria: nelle prime libere male le Yamaha

Al quinto posto Franco Morbidelli su Yamaha, con un ritardo di 0″395. Il leader della classifica mondiale, il francese Fabio Quartararo su Yamaha, si è dovuto accontentare di un decimo posto. Non sono andate bene nemmeno le Yamaha ufficiali: è finito undicesimo lo spagnolo Maverick Vinales, mentre Valentino Rossi ha fermato il tredicesimo tempo. La prossima sessione di prove libere è prevista nel pomeriggio, con i primi giri che partiranno alle 14.10.

Leggi anche – MotoGP | Misano, ok della Regione: porte aperte ai tifosi