MotoGP | Misano, ok della Regione: porte aperte ai tifosi

Dalla Regione arriva finalmente il sì all’accesso al pubblico per il MotoGP di Misano. Potranno entrare 10mila persone al giorno

MotoGP | Misano, ok della Regione: porte aperte ai tifosi
MotoGP | Misano, ok della Regione: porte aperte ai tifosi (Getty)

Una bella notizia per tutti i tifosi della MotoGP: la Regione Emilia Romagna ha firmato un’ordinanza con la quale concede la deroga al numero massimo di spettatori che potranno accedere agli impianti all’aperto. Tra questi anche il circuito di Misano, dove si correrà il Motomondiale. L’impianto concede la possibilità al pubblico di salire sugli spalti, anche se sempre con le dovute cautele: vale a dire distanziamenti gli accessi, sanificazione e controlli all’ingresso della struttura.

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP | Marquez ancora out: i nuovi favoriti per il titolo mondiale

MotoGP, i due gran premi in Italia apriranno le porte ai tifosi

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini si correrà tra l’11 e il 13 settembre 2020, mentre il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini andrà in scena tra il 18 e il 20 settembre 2020. La deroga prevede l’ingresso di 10mila persone al giorno, più altre 3mila per l’organizzazione e l’assistenza dei team. La capienza del “Marco Simoncelli” è di 40mila posti in tribuna. Lo scorso anno gli spettatori complessivi furono 160mila. Stavolta ce ne saranno molti meno, ma le porte aperte al pubblico è comunque una buona notizia.

Leggi anche – MotoGP | Valentino Rossi spiega perché può vincere in Austria