MotoGP | Valentino Rossi spiega perché può vincere in Austria

Il pilota Yamaha e 9 volte campione del Mondo Valentino Rossi è pronto per il MotoGP in Austria: “Ci sono delle condizioni favorevoli per noi, vogliamo provare a fare bene. Possiamo farcela”, ha spiegato il pesarese

MotoGP | Valentino Rossi spiega perché può vincere in Austria
MotoGP | Valentino Rossi spiega perché può vincere in Austria (Getty)

Valentino Rossi ha cominciato la stagione in modo tutto sommato positivo, e in questa particolare annata spera di tornare al più presto sul podio. A poche ore dall’inizio del nuovo appuntamento della MotoGP in Austria, il pesarese della Yamaha vede condizioni favorevoli rispetto alle prime tre gare, nelle quali ha fatto tutto sommato bene.

Ti potrebbe interessare anche – Motomondiale | Portimao chiuderà il calendario, le date

MotoGP, Valentino Rossi studia il piano per il podio in Austria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Brno Circuit,Czech Republic Sunday,MotoGP Race ? @falex79 @gigisoldano

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46) in data:

“L’atmosfera in Austria sarà diversa da quelle in Spagna e in Repubblica Ceca – ha spiegato Valentino Rossici potrebbero essere svantaggi e vantaggi, ma ritengo che alcune situazioni possano essere favorevoli per noi. L’obiettivo è essere competitivi anche lì, e faremo del nostro meglio”. Il nove volte campione del mondo vorrebbe stupire nel GP di Austria, alla Red Bull Ring di Spielberg. “L’anno scorso in Austria ho fatto una bella gara”, ha concluso. In effetti l’italiano finì quarto dietro Quartararo, che arrivò terzo. Rossi si piazzò davanti a Vinales e Rins. Il ‘dottore’ sembra aver già pregustato un Gran premio meno faticoso rispetto ai primi tre, ed il prossimo in Austria potrebbe essere il Gp in cui arriva al 200esimo podio in carriera, con la convinzione che Valentino punterà al gradino più alto.