Calciomercato | Roma, Smalling lavora ai fianchi lo United

Chris Smalling è rimasto legato alla Roma e spinge per tornare nella Capitale. Nel frattempo i giallorossi si stanno liberando di un altro ingaggio

Smalling vuole solo la Roma
Chris Smalling (Getty Images)

Smalling è rimasto molto legato alla Roma e vuole a tutti i costi tornare nella Capitale. Il difensore inglese, costretto a tornare al Manchester United e a saltare il match di Europa League contro il Sevilla, si era detto “devastato” dalla situazione. I giallorossi aspettano lunedì, quando si concluderà il passaggio di proprietà da Pallotta a Friedkin, per tornare alla carica per il centrale difensivo.

Lo United non scende dalla richiesta di 20 milioni, mentre lo stesso Smalling secondo quanto riporta The Sun sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio (130mila sterline a settimana) pur di tornare nella Capitale. I giallorossi, sfumato Vertonghen che andrà al Benfica, hanno come priorità l’acquisto dell’inglese che è richiesto anche da altre squadre di Premier, dall’Inter e dalla Juventus.

Smalling vuole tornare a Roma, Perotti vicino al Fenerbahce

Smalling vuole solo la Roma
Diego Perotti (Getty Images)

Nel frattempo in casa giallorossa c’è bisogno di risanare i conti e diminuire il monte ingaggi. Dopo la cessione di Gonalons i prossimi in partenza sono Juan Jesus e Perotti. Il difensore brasiliano sembra aver trovato un accordo col Cagliari e tornerà ad essere allenato da Eusebio Di Francesco con il quale ha giocato da protagonista l’edizione di Champions League in cui la Roma ha sfiorato la finale.

Diego Perotti invece è vicino al Fenerbahce: stando a quanto riferisce il giornalista Sercan Hamzaoğlu i due club hanno già raggiunto l’intesa per il passaggio in Turchia del trequartista argentino.