Champions League | Tamponi negativi per i giocatori dell’Atletico

I tamponi della Uefa ai quali sono stati sottoposti i giocatori dell’Atletico Madrid hanno dato esito negativo. Stasera la sfida al Lipsia

Champions League | Tamponi negativi per i giocatori dell'Atletico
Atletico Madrid (Getty Images)

Sospiro di sollievo per Simeone e per i giocatori dell’Atletico Madrid. I tamponi per verificare la positività al Covid ai quali si sono sottoposti i calciatori del team spagnolo hanno dato tutti esito negativo e quindi i Colchoneros potranno preparare in tutta tranquillità la sfida di stasera contro il Lipsia. C’era molta ansia in attesa del risultato visto che qualche giorno fa Vrsaljko e Correa erano stati trovati positivi e dunque si sospettava che anche altri membri del team o dello staff potessero essere stati contagiati.

I test sono stati effettuati dall’UEFA e hanno coinvolto tutte le squadre impegnate nella Final Eight, ma ovviamente tutti gli occhi erano puntati proprio sull’Atletico: se il contagio avesse messo fuori causa altri giocatori ci sarebbe stato il serio rischio di una eliminazione a tavolino, ed in merito si erano anche diffuse fake news su un’eventuale ripescaggio della Juventus. 

Atletico Madrid, tamponi negativi. Simeone: “Penso solo a vincere”

Champions League | Tamponi negativi per i giocatori dell'Atletico
Diego Simeone (Getty Images)

Nonostante la difficile situazione il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone non ha perso la calma e si è dimostrato come sempre concentrato unicamente sul risultato: “Io penso solo a vincere, non perdo tempo con cose che non riguardano la partita”, ha dichiarato ieri alla stampa. Se l’Atletico dovesse qualificarsi per la semifinale contro il PSG, inoltre, non è escluso un “reintegro” in rosa di Correa e Vrsaljko. L’argentino in particolar modo si sente in forma nonostante il contagio ed appena il tampone darà esito negativo è pronto a raggiungere i compagni.