Juventus | Gaffe di Paola Ferrari. Il post che fa discutere

Paola Ferrari fa discutere per un post ritwittato in cui si ipotizza un eventuale ripescaggio della Juve in Champions. Notizia chiaramente fake

La gaffe sulla Juve di Paola Ferrari
Juventus (Getty Images)

Paola Ferrari nell’occhio del ciclone del web a causa di un tweet sulla Juventus. La conduttrice, infatti, ha postato sul social network un messaggio chiaramente fake che riguardava un possibile ripescaggio delle zebre in Champions League a causa di una eventuale esclusione dell’Atletico Madrid dalla competizione. I madrileni hanno tra le loro fila due giocatori positivi al Coronavirus ma, ad ogni modo, non rischiano alcuna sanzione dalla Uefa.

Paola Ferrari però non avrà letto con attenzione il post, tra l’altro generato da un finto Televideo. Bastava arrivare fino alla fine per smascherare la palese presa in giro: “In questo contesto la Uefa ha già individuato nella Juventus la squadra sostitutrice in quanto, non vincendo la finale, non penalizzerebbe le altre squadre meritorie”.

Paola Ferrari dopo la gaffe corregge il tiro

La gaffe sulla Juve di Paola Ferrari
Paola Ferrari (Getty Images)

Chiaramente dopo aver visto il tweet della conduttrice il popolo del web non ha esitato nell’evidenziare l’errore pacchiano della giornalista. “Non è nemmeno una fake news, è solamente uno scherzo”, scrive un utente in risposta alla Ferrari. Commenti e anche offese per la conduttrice Rai che alla fine ha compreso la gaffe ed ha cercato di aggiustare il tiro, rispondendo: “Ehh come vi scaldate! Ho detto solo che mi sarebbe piaciuto! Come accadde alla Danimarca nell’Europeo del ‘92″. Una speranza vana per la giornalista: la Juve dovrà aspettare la prossima stagione per tentare l’impresa europea. Dopo l’ingaggio di Andrea Pirlo come nuovo tecnico, ora per i bianconeri è il momento di pensare al calciomercato .