MotoGP | Valentino Rossi a un passo dai 200 podi: le sue parole

MotoGP: il pilota della Yamaha Valentino Rossi a un passo dai 200 podi nella classe regina. Nella prossima gara potrà centrare il prestigioso traguardo

MotoGP | Valentino Rossi a un passo dai 200 podi: le sue parole
MotoGP | Valentino Rossi a un passo dai 200 podi: le sue parole (getty)

Valentino Rossi ha scritto la storia della MotoGP, ma ha ancora voglia di riempire nuove pagine. Nell’ultimo Gran Premio a Jerez (il secondo stagionale) è tornato sul podio dopo un lungo digiuno. Un ritorno tra i migliori con la prospettiva di proseguire a correre (nella prossima stagione con la Petronas Yamaha SRT) e arrivando a quota 199 podi. Ne manca solo uno per toccare quota 200. Un numero che si aggiungerà alla lunga sequenza di straordinari successi che ne hanno segnato la carriera. Con 235 piazzamenti tra i primi tre (in tutte le classi) con 21 podi in 250 (l’attuale Moto2) e altri 15 in 125 (l’odierna Moto3).

Ti potrebbe interessare anche – MotoGP | Valentino Rossi: cosa ha chiesto alla Yamaha per vincere

MotoGP, Valentino Rossi: “L’ultimo podio mi ha dato la carica giusta”

MotoGP | Valentino Rossi: cosa ha chiesto alla Yamaha per vincere
MotoGP | Valentino Rossi: cosa ha chiesto alla Yamaha per vincere (Getty)

Adesso in MotoGP il pesarese è a quota 199 nella classe più importante e punta a toccare quota 200 subito, nella prossima gara a Brno, Repubblica Ceca. Valentino Rossi, in ogni caso, ha già fatto il vuoto dietro di sé: i piloti in attività sono lontanissimi. Jorge Lorenzo ha 114 podi, mentre Dani Pedrosa è fermo a 112. Molto distaccato l’attuale campione del mondo Marc Marquez, fermo a 95 podi conquistati. “Essere arrivato terzo e aver riassaggiato il podio mi dà una grande forza – ha spiegato il 9 volte campione del mondoho la spinta giusta e la carica per riprovarci subito. Sarebbe bello toccare quota 200 ma soprattutto dare continuità in questa stagione. Mi auguro di poter fare un buon week end in linea con quanto fatto nell’ultima gara in Spagna”.

Leggi anche – MotoGP | Jarvis non ha dubbi: “Rossi può ancora vincere il titolo”