Calciomercato | Sirigu apre il walzer portieri. La sua probabile destinazione

Salvatore Sirigu ha deciso di lasciare Torino e diventa un nome appetibile per tante squadre alla ricerca di un portiere affidabile

Sirigu protagonista del mercato portieri
Salvatore Sirigu (Getty Images)

Salvatore Sirigu potrebbe dare il via al walzer dei portieri in questa sessione di calciomercato. L’estremo difensore granata ha infatti deciso di andare via da Torino: considera il suo ciclo alle dipendenze di Cairo ormai chiuso. Neanche l’ufficialità di Marco Giampaolo come nuovo tecnico ha fatto sì che il portiere potesse tornare sulle sue decisioni: su di lui ci sono tante squadre, prime su tutte Cagliari e Roma. Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato da torinogranata.it, prende sempre più corpo l’ipotesi Atalanta che ha bisogno di un portiere per la Champions League del prossimo anno, visto anche l’infortunio di Gollini.

Sirigu via da Torino: cambiano i portieri di Roma, Cagliari e Atalanta

Sirigu al posto di Gollini all'Atalanta
Pierluigi Gollini (Getty Images)

Gollini starà fuori almeno 3 mesi e Sportiello andrà via. Ecco perchè i bergamaschi potrebbero essere la soluzione migliore per Sirigu, che punta ad un posto in Nazionale per gli Europei di Luglio 2021. La Roma, insoddisfatta del rendimento di Pau Lopez, aveva proposto uno scambio alla pari con il portiere granata. Ma in giallorosso potrebbero approdare proprio Gollini oppure Meret in sostituzione dello spagnolo. Roma che potrebbe anche cedere, stavolta definitivamente, Olsen al Cagliari: sulla panchina dei sardi ora c’è Di Francesco che già ha avuto modo di allenare lo svedese nella Capitale.

Inoltre lo stesso Olsen aveva difeso i pali dei rossoblù durante l’inizio di stagione, giocando sicuramente su livelli più alti rispetto al campionato precedente. Alla diciottesima presenza, però, sarebbe scattato un bonus da pagare ai giallorossi e Giulini, che voleva uno sconto sui 900mila euro, ha deciso di rimandare indietro il portiere. Resta poi da capire chi diventerà il numero 1 del Torino. Il cerchio potrebbe chiudersi così: Sirigu all’Atalanta, Gollini alla Roma, Olsen al Cagliari e Meret in granata.