Serie A | Torino, ufficiale Giampaolo. I dettagli dell’accordo (VIDEO)

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino. Lo ha annunciato la società granata su Twitter. Il video con le parole di Cairo

Marco Giampaolo nuovo allenatore del Torino
Marco Giampaolo (Getty Images)

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Marco Giampaolo è il nuovo tecnico del Torino. L’allenatore era senza panchina da ottobre 2019, quando era arrivato l’esonero dal Milan dopo un brutto avvio di stagione. Cairo gli ha offerto la direzione tecnica della squadra al posto di Moreno Longo. Giampaolo ha firmato un contratto biennale, con opzione per un terzo anno, mentre per quanto riguarda le cifre dovrebbe percepire circa 1.5 milioni a stagione.

Giampaolo al Torino, Cairo: “L’ho cercato due volte in passato”

Marco Giampaolo nuovo allenatore del Torino
Marco Giampaolo (Getty Images)

Il presidente, in un breve video, ha voluto ringraziare proprio Longo per aver comunque centrato l’obiettivo minimo della salvezza, mentre poi si è concentrato proprio sul nuovo arrivato definendolo un “maestro di calcio” e raccontando anche un retroscena di mercato: “L’ho cercato già due volte, quando era sulla panchina del Cagliari e poi quando era al Siena. Ora finalmente possiamo iniziare un percorso insieme”.

Torino, il nuovo tecnico: “Ho grande entusiasmo”

Ora c’è da impostare il calciomercato anche perchè il nuovo allenatore granata avrà di sicuro delle richieste per mettere in campo il suo modulo prediletto: il 4-3-1-2 che, si spera, consentirà finalmente a Verdi di giocare nella sua posizione preferita e di mettere in mostra quel talento che sembra aver smarrito dopo l’exploit di Bologna. Negli ultimi anni il Torino ha giocato quasi sempre con la difesa a 3: sarà dunque rivoluzione, con Sirigu che è già in procinto di lasciare il capoluogo piemontese. In attesa di sviluppi sul mercato, Giampaolo si è detto soddisfatto per la nuova avventura: “Il Torino è una società gloriosa, ricca di storia, con un tifo appassionato. Da parte mia grande c’è e ci sarà entusiasmo e grande voglia di ricominciare”.