Lazio | Immobile, annuncio ai tifosi: “Ho scelto dove chiuderò la carriera”

Ciro Immobile non ha intenzione di lasciare la Lazio: l’attaccante fresco di Scarpa d’Oro confessa la sua voglia di chiudere la carriera con la maglia biancoceleste

Lazio | Immobile, annuncio ai tifosi: "Ho scelto dove chiuderò la carriera"
Lazio | Immobile, annuncio ai tifosi: “Ho scelto dove chiuderò la carriera” (Getty)

Ciro Immobile meglio di Lewandowski, Messi e Cristiano Ronaldo. Qualche mese fa poteva sembrare uno scherzo, ma la classifica della Scarpa d’Oro 2019/20 dice proprio questo. “Ho spezzato un incantisimo, interrotto il dominio di Messi e Ronaldo che durava da anni. Per questo ringrazio la Lazio”. Così l’attaccante biancoceleste, che parla della sua stagione in un’intervista al Corriere dello Sport. Con 36 gol ha vinto il prestigioso premio dedicato ai grandi attaccanti ed è diventato (con Higuain) il miglior marcatore della storia di Serie A in un singolo campionato. A 30 anni è pronto al “contratto” della vita, che non sarà lontano dalla sua Lazio. “Ho fatto questa grande stagione grazie ai compagni, all’ambiente, e a tutta una serie di equilibri che non si raggiungono facilmente. Il buon gruppo che abbiamo mi ha aiutato molto”.

Ti potrebbe interessare anche – Lazio | Simone Inzaghi papà per la terza volta. E arrivano auguri speciali

Lazio, Immobile: “Di recente mi hanno cercato due squadre”

Lazio, Immobile: "Di recente mi hanno cercato due squadre"
Lazio, Immobile: “Di recente mi hanno cercato due squadre”

Peccato, comunque, per il sogno scudetto sfumato: “Prima della quarantena eravamo a un solo punto dalla Juventus. Mentalmente molto carichi, giocavamo a differenza loro, una volta alla settimana. Poi il Covid ha congelato e resettato tutto. La sospensione è stata gestita male, qualche mio compagno di squadra non è tornato al meglio. Penso agli stranieri: stare tre mesi lontani dai loro cari li ha scombussolati. Peccato perché la nostra ripartenza è stata pessima, la gara con l’Atalanta l’emblema”.

Fu proprio Gasperini a dargli del simulatore: “L’ennesima cazzata su di me. Due rigori netti. Gasperini deve avercela con la Lazio”, prosegue Immobile. E infine sul suo futuro: “Aspetto la chiamata – conclude il bombermi ha cercato il Newcastle, e in passato anche il Napoli. Sono legato alla mia città e seguo gli azzurri con affetto, ma rinnoverò con la Lazio fino al 2025. Avrò 35 anni e mi piacerebbe chiudere la carriera nella Lazio: quello che mi ha dato non ha prezzo”.

Leggi anche – Calciomercato | Ancelotti vuole togliere Immobile alla Lazio