Calciomercato Napoli | Cessione Koulibaly: scelto il suo erede

Il Napoli avrebbe già scelto l’erede di Koulibaly, che sembra destinato all’addio: si tratta del difensore del Lille Gabriel

Calciomercato Napoli | Cessione Koulibaly: scelto il suo erede
Calciomercato Napoli | Cessione Koulibaly: scelto il suo erede (Getty)

Le strade del Napoli e del difensore Kalidou Koulibaly sembrano destinate a separarsi. Complice anche la stagione negativa del senegalese, il presidente Aurelio De Laurentiis sembra voler spingere per la cessione del giocatore. Un ciclo che potrebbe essere giunto alla fine dopo sei anni con la maglia azzurra. Kalidou arrivò dal Genk nell’estate del 2014, e nel frattempo si è affermato come uno dei migliori difensori d’Europa. Il Napoli, però, aspetta la giusta offerta. La valutazione del calciatore da parte di De Laurentiis è molto alta: si parla di 80 milioni almeno. Due anni fa il Manchester United ne arrivò ad offrire 90, e anche nell’estate del 2019 arrivò una ricca proposta. Offerte tutte rifiutate dai partenopei, che si sono sempre opposti alla partenza del senegalese.

Ti potrebbe interessare anche – Napoli | Gattuso ancora senza rinnovo: cosa manca per la firma

Napoli, Koulibaly verso la partenza: la richiesta di De Laurentiis

Napoli, Koulibaly verso la partenza: la richiesta di De Laurentiis
Napoli, Koulibaly verso la partenza: la richiesta di De Laurentiis

Adesso, però, le cose sono cambiate: il Napoli aspetta la proposta giusta, ma la richiesta è sempre alta. Difficilmente i partenopei lasceranno andare Koulibaly per meno di 70 milioni, o forse anche di più. Si aspettano le mosse di Manchester United e Manchester City, che sembrano manifestare interesse per l’africano: De Laurentiis attende, e intanto punta sulla coppia Manolas-Maksimovic come futuri titolari in difesa. Mentre si aspetta l’arrivo di Rrahmani del Verona, si acquisterà anche un altro difensore, che farà proprio da erede del senegalese: tutti gli indizi portano a Gabriel Magalhaes del Lille, che il Napoli segue già da tempo. Difensore emergente, pezzo pregiato del mercato. Il calciatore brasiliano sarebbe già stato bloccato, e quindi “prenotato” dagli azzurri. Ma arriverebbe solo nel caso in cui Koulibaly effettivamente dovesse partire: e in questo caso, per ora, non ci sono certezze.

Leggi anche – Calciomercato Napoli | Cessioni Milik e Koulibaly: la situazione