Napoli | Gattuso ancora senza rinnovo: cosa manca per la firma

Il Napoli, dopo l’eliminazione in Champions League, dovrebbe ripartire da Rino Gattuso, per il quale già si sta ragionando su un rinnovo di contratto. Ipotesi di un triennale ma ci sono ancora degli aspetti da sistemare

Napoli | Gattuso ancora senza rinnovo: cosa manca per la firma
Napoli | Gattuso ancora senza rinnovo: cosa manca per la firma (Getty)

La stagione del Napoli è terminata a Barcellona. In casa dei blaugrana è arrivata l’eliminazione dalla Champions League nel ritorno degli ottavi di finale. 3-1 che manda a casa gli azzurri, che possono comunque consolarsi con una figura tutto sommato buona e la conquista della Coppa Italia. Nella prossima stagione si ripartirà dall’Europa League, quasi sicuramente con Rino Gattuso in panchina. Il “quasi” è dovuto dal rinnovo di contratto dell’allenatore che non è ancora arrivato. A dicembre, quando l’ex Milan sostituì Carlo Ancelotti, firmò un accordo di sei mesi (poi prolungati al 31 agosto) con opzione per il rinnovo di un altro anno. Il presidente Aurelio De Laurentiis, comunque soddisfatto per la Coppa Italia, aveva promesso a Gattuso un ingaggio più lungo.

Ti potrebbe interessare anche – Champions League | Barcellona-Napoli: risultato finale, tabellino ed azioni salienti

Napoli, perché Gattuso non ha ancora firmato il rinnovo

Napoli, perché Gattuso non ha ancora firmato il rinnovo
Napoli, perché Gattuso non ha ancora firmato il rinnovo (Getty)

Un contratto “vero”, vale a dire di tre anni con stipendio di un certo livello. “Lo aspetto a Capri per parlarne”, disse il patron azzurro un po’ di tempo fa. Ma questo incontro ancora non c’è stato. La stagione è ormai finita e Gattuso attende notizie: non sembrano esserci dubbi sulla volontà di De Laurentiis di prolungare il contratto del suo allenatore, ma c’è ancora qualche elemento da chiarire. In particolare, le parti dovrebbero mettersi d’accordo su ingaggio e clausole. Gattuso accetterebbe volentieri di firmare un contratto di tre anni, ma prima deve trovare l’accordo economico col patron. Più che lo stipendio vero e proprio, i nodi da sciogliere sembrano riguardare le penali in caso di esonero e di dimissioni. Situazioni sempre complicate in casa azzurra, e che vanno sistemate. Nulla che non sembri insormontabile, comunque. Si tratterebbe solo di dettagli, visto che la reciproca volontà è di proseguire insieme, con Gattuso ancora alla guida del Napoli.

Leggi anche – Calciomercato Napoli | Due rinnovi importanti. le cifre