Calciomercato Lazio | David Silva e altri due colpi: le novità

Calciomercato Lazio: David Silva è ad un passo dall’accordo che arriverà in settimana. Ma patron Lotito prepara altri due colpi per l’Europa

Mercato Lazio, David Silva ad un passo (Getty Images)

Mercato Lazio, il ritorno in Champions League a distanza di 13 anni dall’ultima volta merita di essere celebrato a dovere. Per questo Igli Tare giù questa settimana vuole chiudere per David Silva, l’uomo che può alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra di Simone Inzaghi.

Il 34enne spagnolo sta per liberarsi dal Manchester City, quando finirà la Champions (comunque vada per gli inglesi) e arriverà a parametro zero. Entro venerdì può arrivare l’annuncio, con David Silva pronto a firmare un triennale. Ma un’altra firma importante e attesa dai tifosi è quella sul rinnovo del tecnico.

Simone Inzaghi papà per la terza volta ora si concentra sulla famiglia ma presto parlerà anche di questo, per un accordi che dovrebbe estendersi fino al 2023.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lazio | Immobile, annuncio ai tifosi: “Ho scelto dove chiuderò la carriera”

Lazio, c’è un nuovo profilo per l’attacco ma anche un nome inedito in porta

Lazio, non c’è solo David Silva però. In serata secondo Sky Sport sono arrivate notizie importanti anche per l’acquisto di Vedat Muriqi. Il 26enne attaccante del Fenerbahce (15 gol in 32 partite questa stagione) è ad un passo dai romani. Un’operazione da 16 milioni di euro più 2 di bonus.

Vedat Muriqi (Getty Images)

Un altro tassello che la Lazio vuole inserire in fretta però è anche quello di un portiere che sia qualcosa più di un vice per Strakosha. In Italia piace soprattutto Consigli, che ha manifestato l’intenzione di lasciare il Sassuolo. Ma oggi è spuntato un nome nuovo, quello dello spagnolo Sergio Rico.

Il 27enne estremo difensore, di proprietà del Siviglia, è in prestito al Paris Saint Germain ma al termine della stagione farà rientro in patria con un contratto in scadenza a giugno 2021. Il profilo del giocatore è in linea con quello che cerca la Lazio, il suo ingaggio attuale no perché sfiorerebbe i parametri del club e quindi potrebbe essere un ostacolo.