Champions League | Barcellona-Napoli: risultato finale, tabellino ed azioni salienti

E’ finita da qualche minuto il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Barcellona e Napoli. Gli spagnoli, avanti 3-0 nella prima mezz’ora terribile per il Napoli, hanno accusato alla lunga la stanchezza e permesso alla squadra di mister Gattuso di provarci, per lo meno, fino alla fine.

Barcellona -Napoli 3-1 napoli out
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Finisce 3-1 la partita al Bernabeu valevole per gli ottavi di finale di Champions League tra i padroni di casa Il Barcellona ed il Napoli. Gli spagnoli hanno ipotecato il passaggio del turno con un inizio sprint ed al 35esimo del primo tempo erano in vantaggio di 3 gol, merito di uno scatenato Messi, per niente distratto dalle chiacchiere di mercato che lo avvicinano all’Inter, che segna un gol, gli annullano ingiustamente la doppietta, e si procura il calcio di rigore, realizzato da Luis Suarez.

Il primo gol del Barça arriva direttamente dagli sviluppi di un calcio d’angolo con uno stacco imperioso di Lenglet che batte l’incolpevole Ospina. Allo scadere dal primo tempo l’unico episodio fortunato per il Napoli, distrazione di Rakitic che in area abbatte il buon Mertens. Calcio di rigore trasformato da capitan Insigne e risultato che cambia 3-1.

Barcellona -Napoli 3-1 napoli out
(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Il secondo tempo è volato, tra tentativi del Napoli che ha messo in campo tutto quello che gli azzurri avevano, e il gran possesso palla del centrocampo di qualità del Barcellona, con un buon coinvolgimento nella manovra anche del sufficiente Antoine Griezmann. Insomma, a parte l’arbitraggio a dir poco insufficiente e l’eliminazione, per mister Gattuso ci sono note positive. La squadra ha dimostrato personalità rimanendo in partita fino alla fine, e anche i giocatori subentrati hanno dato il loro apporto alla causa come Politano e Milik.

<<<                PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI   BARCELLONA-NAPOLI                                                                             CLICCA QUI                      >>>