Calciomercato | Torreira, voglia di Serie A. Può tornare in prestito

Lucas Torreira vuole tornare in Serie A. Piace a tante squadre, con il Milan e la Fiorentina in pole. Va stabilità però la formula d’acquisto

Torreira obiettivo del Milan
Lucas Torreira (Getty Images)

Lucas Torreira è stanco di Londra e dell’Arsenal. I media inglesi riportano di una rottura tra il centrocampista ed il club londinese, e lo stesso giocatore in un’intervista alla stampa uruguaiana ha dichiarato: “Devo pensare bene al mio futuro. So che ho un contratto da rispettare, se andrò via sarà per il bene di tutti. Bisogna restare calmi ed aspettare”.

Si aprono dunque scenari di mercato per molti club di serie A, dove il mediano si è messo in luce con la maglia della Sampdoria dopo aver militato nella serie cadetta col Pescara. Lo vogliono in primis Milan e Fiorentina, ma bisognerà vedere se l’Arsenal accetterà la formula del prestito.

Torreira, il Milan continua a pescare in Premier

Torreira obiettivo del Milan
Lucas Torreira (Getty Images)

Il Milan continua dunque a pescare in Premier League per rafforzare la squadra del prossimo anno. Da giorni, infatti, si sta lavorando per portare Aurier in rossonero. Il mediano dei Gunners sarebbe un altro tassello importante, anche se in quel ruolo Pioli ha già Bennacer che però durante la stagione sarà impegnato in Coppa d’Africa. E’ anche vero che a centrocampo i rossoneri hanno svincolato Bonaventura e che l’abbondanza non è mai un problema. Se non sarà al Milan, ad ogni modo, Torreira vorrebbe trovare una sistemazione nel campionato italiano, come confermato anche da Roberto Druda, il dirigente che lo portò al Pescara.

L’uruguaiano ormai si è completamente ristabilito dal brutto infortunio alla caviglia subito a marzo contro il Portsmouth, ma da quel momento Arteta ha fatto altre scelte e gli ha fatto giocare solo spezzoni di partita. Ora è pronto a rimettersi in gioco, magari proprio in Serie A.

Impostazioni privacy