Calciomercato Milan | Aurier ha detto sì, le cifre dell’affare

Calciomercato Milan: Serge Aurier ha detto sì ed è disposto a trasferirsi in rossonero dal Tottenham ma manca ancora l’accordo tra i club

Calciomercato Milan  Aurier più vicino (Getty Images)

Mercato Milan, Aurier da questa sera è più vicino alla squadra di Stefano Pioli. Come anticipa infatti Sky Sport il 28enne esterno destro ivoriano ha trovato un accordo di massima con il club. Manca però al momento l’Intesa tra i rossoneri e il Tottenham al quale è legato.

Andando con ordine, il problema della fascia destra sta diventando annoso nel Milan. Andrea Conti è da poco finito per la terza volta sotto i ferri, sempre con un problema al ginocchio, e quindi rimarrà. A partire invece sarà molto probabilmente Davide Calabria. E il club è alla ricerca di un profilo affidabile, con esperienza anche nelle coppe internazionali.

Come Aurier che dal 2017 veste la maglia degli Spurs dopo aver giocato con  il Paris Saint Germain. In questa stagione prima con Pochettino e poi con Mourinho ha messo insieme 42 presenze con 2 gol e 8 assist ed è il titolare in fascia. Ma il suo club è dipsosto anche a farlo partire, a patto di rientrare dei 20 milioni di euro spesi per iul suo acquosto. Cifra che al momento in casa Milan ritengono troppo alta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Milan | Svelata la nuova maglia: indizio sul futuro di Ibrahimovic – FOTO

Milan, all’orizzonte uno scambio con la Fiorentina e due rinnovi importanti

Milan, non solo Aurier nel mirino. Stefano Pioli, a differenza di questa stagione, potrà ragionare con la società sulla campagna acquisti e cessioni, con molte idee in ballo. Come la cessione di Paquetà che ha fallito diverse occasioni per farsi considerare incedibile. Piace alla Fiorentina e potrebbe rientrare in uno scambio che coinvolge Milenkovic, difensore giovane cresciuto molto e ritenuto profilo ideale per i rossoneri.

Stefano Pioli ha chiuso alla grande la stagione (Getty Images)

Sullo sfondo però ci sono i due rinnovi di peso con Gigio Donnarrumma e Zlatan Ibrahimovic, entrambi da trattare con Mino Raiola. L’accordo sia per il portiere che per l’attaccante svedese appare vicino, con le firme che potrebbero arrivare a giorni. Ma fino a quando non  ci saranno annunci ufficiali, tutto rimane in ballo.