Golf | PGA Championship, Tiger Woods per tornare grande

Golf, il PGA Championship dal 6 agosto a San Francisco è il primo Major dell’anno. Tiger Woods, ex numero uno al mondo è carico

Tiger Woods (Getty Images)

Golf, il primo Major dell’anno sta per arrivare. Dal 6 agosto tutti in campo al TPC Harding Park, vicino a San Francisco ma il più atteso è Tiger Woods. Mancherà il pubblico ma in compenso ci saranno 95 dei primo 100 giocatori al mondo. Tra gli assenti, Francesco Molinari che salta il PGA Championship e dovrebbe rientrare solo il mese prossimo in vista degli US Open.

Woods non vince questo torneo dale 2007, anno del successo  Southern Hills Country Club. Ma in caso di trionfo finale, che per lui sarebbe la vittoria numero 83 in carriera,  diventerebbe il giocatore più vincente nella storia del PGA Tour. E arriverebbe anche a quota 16 in un Major, avvicinando il record di Jack Nicklaus che è a 18.

In realtà però il peso del pronostico è sulle spalle di altri. Come il nordirlandese Rory McIlroy che ha già alzato questo trofeo nel 2012 e nel 2014. O come Brooks Koepka, campione delle ultime due edizioni, che sogna uno storico tris che non capita dal 1927.

PGA Championship, primo Major dell’anno (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:   Golf | Incubo Grace al PGA Tour: sogno vittoria sfuma per il Covid-19

PGA Championship, tutti gli orari delle partenze principali nella prima giornata

PGA Championship, ci sono anche altri nomi caldi gtra quelli che possono punatre al successo finale. Gli americani Justin Thomas, che vincendo il St. Jude Invitational domenica scrosa è tornato numero 1 al mondo, e Dustin Johnson, oltre all’eterno Phil Mickelson. Ma anche Daniel Berger, Justin Rose, Jon Rahm, Patrick Cantlay, Shane Lowry.

Questi gli orari delle partenze principali nella prima giornata (in Italia 9 ore in più)

4:36 p.m. — Tommy Fleetwood, Viktor Hovland, Hideki Matsuyama
4:47 p.m. — Rickie Fowler, Bryson DeChambeau, Adam Scott
4:58 p.m. — Jon Rahm, Phil Mickelson, Sergio Garcia
5:09 p.m. — Paul Casey, Ian Poulter, Webb Simpson
10:27 a.m. — Tony Finau, Danny Willett, Patrick Cantlay
10:38 a.m. — Martin Kaymer, Jason Dufner, Jason Day
10:49 a.m. — Daniel Berger, Xander Schauffele, Steve Stricker
11 a.m. — Henrik Stenson, Collin Morikawa, Zach Johnson
11:11 a.m. — Brooks Koepka, Gary Woodland, Shane Lowry
11:22 a.m. — Jordan Spieth, Dustin Johnson, Justin Rose
11:33 a.m. — Tiger Woods, Rory McIlroy, Justin Thomas

Brooks Koepka è tra i favoriti (Getty Images)

Tutto il torneo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e anche in streaming su NOW TV, 6 ore per ogni giornata. Al microfono si alterneranno Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Massimo Scarpa, Alessandro Lupi e Michele Gallerani.