Golf | Thomas pigliatutto, WGC e leadership mondiale

Golf: Thomas si prende tutto, WGC e leadership mondiale. Il player americano vince l’antipasto Major e torna in vetta al ranking mondiale

Golf | Thomas pigliatutto, WGC e leadership mondiale
Golf | Thomas pigliatutto, WGC e leadership mondiale (getty)

È Justin Thomas il nuovo re del golf mondiale. Due anni dopo, l’americano torna sul gradino più alto, il trono del migliore al mondo. Superato Jon Rahm, che è rimasto al vertice per sole due settimane. Il trionfo è arrivato con la rimonta in WGC-FedEx St. Jude Invitational. Nella gara di Memphis il campione del Kentucky vince praticamente tutto. Primo posto nel ranking mondiale, e si aggiudica anche l’evento del mini circuito mondiale: ma non solo. La vittoria in Tennesse gli consente di andare in fuga per la FedEx Cup e di vincere un sostanzioso assegna di quasi 2 milioni di dollari. Thomas è il terzo player più giovane a raggiungere 13 successi.

Ti potrebbe interessare anche – Golf | Incubo Grace al PGA Tour: sogno vittoria sfuma per il Covid-19

Thomas, il nuovo re del Golf entra subito nella storia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

What a day! Onto San Fran ?

Un post condiviso da Justin Thomas (@justinthomas34) in data:

A 27 anni, si piazza dietro colossi come Tiger Woods e Jack Nicklaus. In pochi sono riusciti a ottenere tanti trionfi nella storia del PGA Tour, sul green maschile dal 1960 ad oggi. Per il campione terzo successo stagionale, dopo i TPC Southwind e la CJ Cup. Thomas torna al comando del ranking dopo poco più di due anni: era stato al primo posto tra il 13 maggio e il 9 giugno del 2018. “Oggi mi sento un giocatore diverso – ha raccontato il campionesono più completo rispetto al 2018. Il mio obiettivo è rimanere a lungo in testa questa classifica”. Justin ha vinto la gara con una grande rimonta, risalendo dalla quinta alla prima posizione e irsalendo la classifica con un’impresa non da poco. E il golf mondiale prende un altro scossone, proprio alla vigilia del PGA Championship, primo evento del Grande Slam 2020 in programma da giovedì a domenica, a porte chiuse a San Francisco.

Leggi anche – Golf | Molinari salta il PGA Championship, slitta ancora il suo rientro