Lorenzo Insigne infortunio | Le ultime sul recupero del capitano

Lorenzo Insigne infortunio: le ultime sul recupero del capitano dopo il problema muscolare accusato contro la Lazio. Rischia la Champions

Lorenzo Insigne, l’infortunio tiene in apprensione tutti (Getty Images)

Lorenzo Insigne infortunio, a distanza di diverse ore dal problema muscolare accusato contro la Lazio il capitano del Napoli tiene tutti in  apprensione. Nessuna risposta ufficiale fino alla risonanza magnetica alla quale dovrebbe sottoporsi domani mattina, 3 agosto.

Il dolore e le lacrime versate versa la fine della partita di ieri sera sono ancora sotto gli occhi di tutti. Oggi però sembra filtrare un moderato ottimismo. Se fosse solo un risentimento, come sperano lkui e il club, qualche giorno di riposo e di terapie potrebbero bastare per sperare di rivederlo contro il Barcellona. Se invece fosse una rewale contrattura, allora i tempi sarebbero molto più lunghi.

Secondo quanto riferito da Sky Sport poco fa la prima diagnosi è una infiammazione della sinfisi pubica, ma ci sarebbe anche un risentimento all’adduttore. Sono necessarie però almeno 36 ore per arrivare ad una rosposta definitiva e quindi a tutti tocca aspettare. Nel caso di forfait, è già pronto Hirving Lozano che avrebbe così una chance imattesa.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie A | Napoli-Lazio, Gattuso: rissa sfiorata. “Mi hanno insultato”

Napoli, il club e Rino Gattuso sono pronti per il rinnovo: le news sul contratto

Napoli, il futuro in Champions League sarà deciso in un modo o nell’altro fra sei giorni ma quello di Rino Gattuso è ancira tutto da scrivere. nessun dubbio, almeno per ora, sulla reciproca volontà di andare avanti insieme. La grinta di Gattuso, la carica che ha trasmesso ad una squadra in crisi di identità, i risultati ottenuti in campo depongono a suo favore. Ma c’è un prolungamento da firmare e al momento le parti non hanno ancora concordato un incontro.

Rino Gattuso Napoli rinnovo
Rino Gattuso pronto al rinnovo (Getty Images)

A fare il punto è ‘Il Mattino’ che chiarisce la situazione. L’intenzione del club è quella di prolungare fino al 2023, l’ex milanista lo sa e non ha una fretta particolare perché ormai sente di essere a casa. le parti sono sufficientemente vicine, anche per quello che riguarda le cifre, ma c’è un particolare che ancora le tiene distanti. Gattuso vorrebbe un contratto senza clausole unilaterali, da parte sua e da parte del club. In questa stagione lui avrebbe potuto liberarsi e il Napoli avrebbe potuto interrompere pagando una certa cifra (700 mila euro entro il 10 giugno).  Condizioni reciproche che il tecnico vorrebbe eliminare prima di firmare.