Serie A | La grinta di Gattuso fa impazzire il web

Gennaro Gattuso è l’allenatore del Napoli da pochi mesi ma gli sono bastati per entrare ancor di più nei cuori degli italiani grazie  alla sua proverbiale grinta, che in veste di c.t. esprime con una mimica ed un linguaggio del corpo che fa impazzire il Web.

 Gattuso Napoli milan salto
Gattuso (foto da repertorio)

‘Ringhio’, questo è il soprannome dell’ex calciatore calabrese e attuale commissario tecnico della squadra partenopea Gattuso, lo abbiamo imparato a conoscere gia dai tempi in cui, ragazzo, militava nella Reggina. Lo abbiamo amato per il suo attaccamento alla maglia, di qualunque colore fosse, e per il suo comportamento genuino dentro e fuori dal campo. In questo momento della sua carriera, spogliato dalle vesti di calciatore e calato nel suo nuovo ‘ruolo’ di mister, Gattuso è stato perciò costretto a cambiare atteggiamento anche se in alcune circostanze la sua ‘garra’, detto in spagnolo, proprio non riesce a controllarla lasciandosi trasportare in alcuni gesti spontanei che non sono passati inosservati, specialmente per gli utenti web.

Gattuso Napoli Milan salto
Gennaro Gattuso (foto da repertorio)

Ad esempio ieri il Napoli era impegnato in una gara sentitissima da Gattuso, sia per i punti in palio che servono al Napoli per entrare in Europa, e sia perchè l’avversario era il Milan, che per il mister è stata una seconda casa sia come giocatore che come prima esperienza da allenatore. Partita tiratissima. I giocatori battagliavano in mezzo al campo sotto l’occhio attento di Rino quando ,a seguito di un contrasto, la palla si impenna e va in fallo laterale, uscendo proprio davanti alla panchina del Napoli. Il mister, che come al solito seguiva trepidante la partita rigorosamente in piedi, vedendo la sfera diretta nella sua direzione, spicca un salto per afferrare la sfera per velocizzare le operazioni di rimessa in gioco che lascia a bocca aperta tutti, Mertens  ed Insigne compresi.

Gattuso Napoli Milan salto

Gattuso film Aldo Giovanni e Giacomo

Questo gesto non è passato inosservato e anzi, è diventato virale nelle ultime ore. Sul web si trovano fotomontaggi della scena nei quali viene riproposto il gesto atletico in contesti diversi e poco probabili. Ve ne mostriamo alcuni tra i più esilaranti. Sopra prende il posto ad Aldo, del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, in una famosa scena tratta dal film “tre uomini e una gamba”. Qui sotto è raffigurato come un super eroe

Gattuso parodia webDi seguito invece è alle prese con una stoppata in N.B. A.

Gattuso Napoli Milan salto