Serie A | Juventus, la provocazione di Sarri: tifosi sconcertati

L’allenatore della Juventus Maurizio Sarri si lamenta per il calendario e minaccia di schierare la formazione Under 23 contro la Roma

Serie A | Juventus, la provocazione di Sarri: tifosi sconcertati
Serie A | Juventus, la provocazione di Sarri: tifosi sconcertati

Lo scudetto vinto da pochi giorni non ha tolto definitivamente le tensioni da casa Juventus. Con la Champions League che si avvicina (gara contro il Lione nel ritorno degli ottavi) la sconfitta nella penultima giornata di campionato contro il Cagliari ha fatto innervosire l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri. Nel post partita di Cagliari ha citato l’imminente impegno di Champions League, puntando il dito contro il calendario di Serie A e lamentandosi per il destino della Juventus. “Siamo l’unica squadra d’Europa a giocare 5 partite in 12 giorni (ma in realtà sono 15 giorni, ndr) – ha spiegato l’allenatore della Juventustutto questo è folle. Non è un problema solo nostro ma anche della Lega”, ha tuonato il tecnico bianconero.

Ti potrebbe interessare anche – Calciomercato Juventus | Cristiano Ronaldo vuole un big, la richiesta

Sarri minaccia: “Contro la Roma schiero l’Under 23”

Sarri minaccia: "Contro la Roma schiero l'Under 23"
Sarri minaccia: “Contro la Roma schiero l’Under 23”

Dopo lo sfogo l’allenatore di Figline ha lanciato una vera e propria provocazione: “Dobbiamo vedere come staremo domani, ma se sarà il caso schiererò contro la Roma la formazione Under 23. In questo modo potrà recuperare tutti i titolari”. Non si sa se davvero il tecnico neo campione d’Italia arriverà a questo, ma i tifosi sono rimasti meravigliati da queste dichiarazioni. Vero che la Juventus sta giocando ogni tre giorni, e in particolare una serie di partite inutili: ma è la stessa identica sorte che sta toccando a, praticamente, quasi tutte le formazioni di Serie A.

Leggi anche – Cagliari-Juventus 2-0: highlights, tabellino e voti