Calciomercato Juventus | Cristiano Ronaldo vuole un big, la richiesta

Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo avrebbe dettato già la linea degli acquisti per la prossima stagione e in difesa vuole un big

Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo ha chiesto un giocatore (Getty Images)

Calciomercato Juventus: Cristiano Ronaldo ufficialmente deve solo pensare a chiudere bene il campionato e trascinare i compagni in Champions League. Ma il portoghese ha molta voce in capitolo anche nella prpossikma campagna acquisti. E avrebbe già presentato le sue richieste alla coppia Fabio Paratici-Pavel Nedved.

Una in particolare, dettata dal fatto che la difesa mai come quest’anno ha imbarcato. Secondo quanto rivela il anteprima il portale spagnolo ‘Don Balon’. CR7 avrebbe fatto il nome di Kalidou Koulibaly. Un big nel pacchetto deui centrali, in gradi di compensare la fase calante di Chiellini, le incertezze (almeno nella prima parte di stagione) di De Ligt e dare continuità.

Kalidou Koulibaly in orbita Juventus (Getty Images)

Il difensore del Napoli, anche se ufficialmente non è ancora stato messo sul mercato, sarà il pezzo pregiato di Aurelio De Laurentiis. Anche perché l’affare Osimhen svuoterà non poco le casse del Napoli e con i 90 milioni che il presidente spera di incassare per Koulibaly sarà tutto più facile. Non facile però per la Juve, ché sul centrale oggi con Gattuso è forte la concorrenza di Liverpool e Manchester City. Ma a bocce ferme, non appena terminata la stagione, i due club potranno parlarne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Juventus | Paulo Dybala infortunio, è arrivato il verdetto: i tempi

Mercato Juventus, quanti potenziali incroci di mercato con il Napoli

Mercato Juventus, in realtà l’interesse per Koulibaly non è l’unico affare sull’asse tra Torino e Napoli. la partenza a fine stagione di Gonzalo Higuain è data per certa e il club è alla ricerca di una prima punta di peso ma anche di esperienza. Come Arkadiusz Milik, che ha dalla sua la giovane età (26 anni per il polacco) e la voglia di riscattare una stagione non al top.

L’intesa con il giocatore ci sarebbe già, ma manca quella con il suo attuale club. In questo caso, più che soldi, il Napoli è alla ricerca di una o magari un paio di contropartite tecniche. Il primo nome è certamente quello di Federico Bernardeschi che nonostante gli scudetti vinti in bianconero non è mai stato protagonista. Con Gattuso invece potrebbe rilanciarsi anche in chiave Europei.

Arkadiusz Milik calciomercato Juventus
Anche Milik piace alla Juve (Getty Images)

Ma non c’è solo il nome dell’ex viola sul taccuino del ds Giuntoli. Per rimpiazzare Koulibaly piace, ad esempio, Cristian Romero che la Juve ha acquistato dal Genoa anche se non si è mai mosso dalla squadra di Prezioosi. E poik c’è l’ex romanista Luca Pellegrini, esterno sinistro attualmente al Cagliari in prestito.