Juventus | Paulo Dybala infortunio, è arrivato il verdetto: i tempi

Juventus: Paulo Dybala dopo l’infortunio di ieri sera contro la Samp è stato sottoposto ad esami approfonditi. Ecco cosa è emerso

Paulo Dybala (Getty Images)

Juventus, Paulo Dybala infortunato durante la partita di ieri sera contro la Sampdoria. Uno stop che ha rovinato solo in parte la festa scudetto, ma per oggi era atteso il verdetto sulle sue condizioni dopo gli approfondimenti medici. Poco fa la notizia, direttamente dal sito del club. La partecipazione dell’argentino al ritorno degli Ottavi di Champions League è a rischio.

Come possiamo leggere sul sito ufficiale infatti per Dybala è una “elongazione del muscolo retto femorale della coscia sinistra”. Questo l’esito degli accertamenti radiologici ai quali è stato sottoposto in mattinata presso il J Medical di Torino. Ora le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno e al momento non ci sono indicazioni sui tempi di recupero. Visitato anche Danilo, uscito dopo uno scontro fortuito di testa con Ramirez, ma gli accertamenti diagnostici sono risultati negativi.

Una situazione delicata, a dieci gironi dalla sfida cruciale con il Lione, in programma venerdì 7 agosto all’Allianz Stadium. I bianconeri devono ribaltare lo 0-1 subito all’andata quattro mesi fa per staccare il biglietto in vista della Final Eight di Lisbona. Ma per farlo e per pensare in grande hanno bisogno del miglior Dybala. Per questo l’argentino salterà gli ultimi due impegni di campionato, facendo terapia per rimettersi in sesto ed essere convocabile. Anche perché in quel ruolo, come ha dimostrato il resto della stagione, non ci sono giocatori in gradi di sostituirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Champions League | Dove vedere le partite in chiaro della Final Eight

Napoli, infortunio a Manolas: le ultime sul difensore greco

Non solo Dybala uscito malconcio dall’ultimo turno di campionato. Anche il Napoli è in apprensione per Kostas Manolas, fuori dal campo durante la partita contro il Sassuolo di sabato sera. Per lui parla il bollettino medico comunicato poco fa dal club. “Il difensore si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato l’infrazione della quarta e quinta costola del costato sinistro”.

Per questo nei prossimi giorni Manolas sarà sottoposto a terapie e le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno. La squadra allenata da Rino Gattuso tornerà in campo per la Champions l’8 agosto, ritorno degli ottavi di contro il Barcellona al Camp Nou dopo l’1-1 dell’andata.

Kostas Manolas infortunato contro il Sassuolo (Getty Images)

Per Manolas c’è comunque un precedente. Il 19 ottobre scorso infatti si è fratturato le costole contro il Verona tornando in campo due settimane dopo a Roma. Questa volta il verdetto è una doppia infrazione e lui farà di tutto per non mancare l’appuntamento clou della stagione. In fondo lui con i catalani, due anni fa con la Roma, ha ricordi bellissimi perché il suo gol decise la clamorosa rimonta all’Olimpico.