Atletica | Filippo Tortu torna in pista: la data

Il primatista italiano di atletica leggera, Filippo Tortu, tornerà in pista mercoledì 5 agosto. Correrà in Svizzera per un altro sprint sui 100 metri all’Internationales Sommermeeting di Langenthal

Atletica | Filippo Tortu torna in pista: la data
Atletica | Filippo Tortu torna in pista: la data (Getty)

Torna finalmente in pista il primatista italiano di atletica leggera, Filippo Tortu. Appuntamento mercoledì 5 agosto per un altro sprint sui 100 metri. L’atleta correrà agli Internationales Sommermeeting di Langenthal, in Svizzera nel Canton Berna. L’obiettivo è un miglioramento stagionale dopo il tempo di 10.12 ottenuto a Savona in questo mese.

Ti potrebbe interessare anche – Tennis | La numero uno Barty rinuncia agli US Open: “Ho paura”

Atletica, Tortu torna in pista ad agosto in Svizzera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Felicità ??

Un post condiviso da Filippo Tortu (@tortufil) in data:

Il brianzolo 22enne, è il recordman italiano con il suo storico 9.99 ottenuto nel 2018 a Madrid. Stavolta correrà in gara secca, senza batteria e finale come nelle ultime due uscite. A Rieti ha centrato un 10.28 e un 10.31. Nella corsa a Savona un 10.32 e un positivo 10.12. La corsa in Svizzera è un rettilineo a sei corsie, e non si prevedono avversari di rilievo. Il più forte dovrebbe essere lo svedese Felix Svensson, che ha corso un 10.54 nella sua ultima gara. Tortu cerca di affinare i tempi in vista del Golden Gala Pietro Mennea del 17 settembre a Roma.

Leggi anche – Golden Gala Pietro Mennea, 39esima edizione: Tortu e Tamberi le stelle azzurre