Serie A | 35° giornata: Parma-Napoli. Probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Serie A, 22 luglio 2020 – 35°giornata di serie A ore 19.30 Parma-Napoli. Probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Serie A | 35° giornata: Parma-Napoli. Probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
Serie A | 35° giornata: Parma-Napoli. Probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Riecco la squadra che diede il primo dispiacere a Gennaro Gattuso da allenatore del Napoli. Sarebbe potuto essere un esordio diverso se al 93’ Gervinho, in contropiede, non avesse segnato il gol del sorpasso. Una delusione non da poco per “Ringhio” chiamato da De Laurentiis a prendere il posto di Ancelotti. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora. Il Napoli si è ripreso bene dimostrando grandi capacità tecniche e tattiche. I ducali hanno bisogno di qualche punto per salvarsi matematicamente e quindi andranno in campo molto stimolati. Il Napoli dovrà rispondere bene evitando di fare poi come con il Bologna. E cioè spegnere la luce nella ripresa rischiando la sconfitta. Sarebbe opportuno arrivare alla gara dell’8 agosto al massimo della forma ma anche con un classifica importante in serie A.

Probabile formazione Parma contro il Napoli

Il Parma non è ancora aritmeticamente salvo: serve un punto per togliersi il pensiero. Ma soprattutto, l’allenatore Roberto D’Aversa chiede una prova d’orgoglio dopo gli ultimi risultati negativi e un rendimento post-Covid da retrocessione. Cambia ancora l’attacco con Karamoh e Gervinho supportati da Kulusevski. Di nuovo out Cornelius e Inglese, non al meglio della condizione. In difesa si rivede Bruno Alves.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, B.Alves, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kulusevski, Karamoh, Gervinho. All.: D’Aversa.

Ti potrebbe interessare anche – Nazionale | Italia in campo, tutto il calendario del 2020

Roberto D'Aversa
Roberto D’Aversa

Probabile formazione Napoli contro il Parma

La novità della serata dovrebbe essere Lozano prima punta. Non ha alternative Gattuso con Milik squalificato e Mertens infortunato. Si potrebbe provare con Callejon ma il messicano ha dimostrato con Ancelotti di poter fare quel ruolo. Dall’altra parte c’è capitan Insigne. Lorenzinho dovrà provare ad entrare in area per trovare qualche giocata delle sue. A centrocampo si rivede Demme con Fabian ed Elmas. Zielinski potrebbe tirare il fiato. Il macedone vuole mettersi in mostra e questa potrebbe essere l’occasione giusta. In difesa si rivede Maksimovic dopo che Manolas con l’Udinese ha avuto qualche difficoltà di troppo. C’è poi Koulibaly che deve farsi perdonare l’errore dell’andata che causò un infortunio. A destra rientra Di Lorenzo dalla squalifica. A sinistra ancora Mario Rui. Con Meret tra i pali.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Fabian Ruiz; Politano, Lozano, Insigne. All.: Gattuso.  

Parma-Napoli, dove vederla in tv

La gara Parma-Napoli, che si giocherà al “Mapei” di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta esclusiva alle 19.30  su Dazn e Dazn1 Sky canale 209. La partita si potrà vedere anche sulla piattaforma di Dazn tramite lo streaming, sia da dispositivi mobili che fissi.

Leggi anche – Serie A | Diritti tv, la proposta di De Laurentiis: 36 euro al mese senza Sky