Nazionale | Italia in campo, tutto il calendario del 2020

Nazionale: Italia pronta per tornare in campo da settembre, la Federcalcio ha ufficializzato tutto il calendario del 2020

Roberto Mancini (Getty Images)

Nazionale, l’Italia di Roberto Mancini è pronta per tornare in campo. Il calendario, da settembre fino al termine del 2020 è ricco di impegni e la Federcalcio ha ufficializzato anche tutte le sedi delle partite. Con una piacevole sorpredsa per i tifosi campani che vivranno un debutto.

Oggi infatti la FIGC ha reso note le sedi delle due partite casalinghe che vedranno impegfnati gli azzurri a novembre. Per la prima volta la Nazionale sarà di scena a Benevento, mercoledì 11 novembre (ore 20.45) allo Stadio Comunale “Ciro Vigorito”, sarà il giorno dell’amichevole tra l’Italia di Roberto Mancini e l’Estonia.

L’Italia torna in campo (Getty Images)

E un mese prima sempre lì si giocgerà la sfida valida per le qualificazioni europee tra la Nazionale Under 21 e la Repubblica d’Irlanda (martedì 13 ottobre, ore 17.30). Un modo per festeggiare ancora meglio la fresca promozione in Serie A del Benevento allenato da Pippo Inzaghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mancini: “La mia Italia vuole Europei e Mondiali. Conte vincerà con l’Inter”

Italia in campo dal 4 settembre con la Bosnia, tutto il calendario 2020

Italia, sarò invece lo stadio Olimpico di Roma ad ospitare la gara di Nations League di domenica 15 novembre (ore 20.45) tra Italia e Polonia. Sarà la sessantesima partita ufficuale della Nazioknalemaggiore nella Capitale, l’ultima  un anno fa con la Grecia (2-0, gol di Jorginho e Bernardeschi) per la qualificazione all’Europeo.

Italia, tutti gli impegni del 2020 (Getty Images)

Ma saranno solo le ultime due partite di un calendario da qui a fine anno molto fitto per gli azzurri. Ecco il programma completo:

4 settembre (Nations League): Italia-Bosnia Erzegovina (ore 20.45) a Firenze

7 settembre (Nations League): Olanda-Italia (ore 20.45) ad Amsterdam

7 ottobre (amichevole): Italia-Moldavia (ore 20.45) a Parma

11 ottobre (Nations League): Polonia-Italia (ore 20.45) a Danzica

14 ottobre (Nations League): Italia-Olanda (ore 20.45) a Milano

11 novembre (amichevole): Italia-Estonia (ore 20.45) a Benevento

15 novembre (Nations League): Italia-Polonia (ore 20.45) a Roma

18 novembre (Nations League): Bosnia Erzegovina-Italia (ore 20.45) a Zenica