Calciomercato | Inter, l’annuncio dalla Spagna: via Conte, arriva Simeone

Clamorosa ipotesi in arrivo dalla Spagna per il futuro allenatore dell’Inter. Secondo Ok Diario sarà addio per Antonio Conte: al suo posto in arrivo l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone

Calciomercato | Inter, l'annuncio dalla Spagna: via Conte, arriva Simeone
Calciomercato | Inter, l’annuncio dalla Spagna: via Conte, arriva Simeone

Nell’Inter continua a tenere banco il futuro dell’allenatore Antonio Conte. Intanto, la squadra nerazzurra è stata sorpassata (momentaneamente) dall’Atalanta, che si è ripresa il secondo posto. Ma si parla ancora di cosa succederà nella prossima stagione: al di là dell’esatta posizione in classifica, la società del presidente Zhang è sicura del piazzamento Champions League, ma bisogna capire con quale allenatore. Per Conte si continua a parlare di un’ipotesi di addio, che dalla Spagna viene rilanciata con forza. Nelle scorse ore è rimbalzato il nome dell’ex juventino Massimiliano Allegri, ma stavolta spunta un nome ancora più evocativo. Il direttore di OkDiario, Eduardo Inda, è sicuro che l’Inter sta pensando di sostituire l’attuale allenatore con il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone.

Ti potrebbe interessare anche – Serie A | Inter, Conte a rischio e il sostituto è clamoroso

Inter, l’ipotesi Simeone torna di moda: le ultime dalla Spagna

Antonio Conte (Getty Images)

Quella dell’argentino è un’ipotesi suggestiva, visto che si tratta di un grande ex della squadra nerazzurra. Inoltre, Simeone tornerebbe volentieri in Italia, e in particolar modo all’Inter. Già in passato, l’ex tecnico del Catania si disse felice dell’idea di tornare a San Siro dalla sua ex squadra. Intanto, bisogna tenere presente che Simeone ha un ingaggio molto alto, guadagna quasi 20 milioni di euro a stagione. Ma proprio per questo l‘Atletico Madrid potrebbe farsi coraggio e decidersi a “tagliare” il pesante ingaggio: anche perché i risultati dei Colchoneros sono stati al di sotto delle aspettative, almeno in questa stagione.

Leggi anche – Inter | Eterno Handanovic: il portiere compie 36 anni. Gli auguri dei tifosi