Serie A | Inter, Conte a rischio e il sostituto è clamoroso

Serie A: Inter, Antonio Conte improvvisamente è a rischio e cominciano a circolare i nomi del possibile sostituto. Uno è davvero clamoroso

Inter Antonio Conte futuro Serie A
Inter, Antonio Conte è già a rischio addio (Getty Images)

Serie A, Antonio Conte e l’Inter sono pronti a dirsi addio dopo una sola stagione? Per ora solo uno spiffero di mercato, ma devastante per la sua potenza. Anche perché il nome del suo possibile sostituto è di quelli pesanti. Massimiliano Allegri infatti sarebbe pronto a tornare in panchina e a farlo sostituendo per la seconda volta il collega.

La prima era stata nel 2014, quando dal Milan era passato alla Juventus. Un’avventura conclusa a giugno 2019 quando decise di prendersi un anno sabbatico che ora è pronto ad interrompere. Ma serve una proposta stimolante e risollevare la sorti nerazzurre potrebbe esserlo. In più a Milano ritroverebbe Beppe Marotta con il quale ha lavorato benissimo a Torino.

Le indiscrezioni di mercato partono dai mal di pancia che Conte ha manifestato più volte negli ultimi tempi, anche dopo il pari di Verona. Alla società ha fatto un quadro chiaro della situazione e indicato chi tenere e chi compare. Ma se dovesse capire di non essere appoggiato sino in fondo, potrebbe anche decidere di andarsene chiudendo in anticipo la sua avventura. E allora partirebbe la caccia al successore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie A | Inter in crisi, futuro a sorpresa per Conte: gli scenari

Inter, Massimiliano Allegri è pronto ma c’è un’insidia prestigiosa

Massimiliano Allegri Inter Conte
Massimiliano Allegri sostituirù di nuovio Conte? (Getty Images)

Massimiliano Allegri è pronto, non tanto per la panchina dell’Inter quanto per tornare nel calcio che conta. Lo ha fatto capire più volte, anche di recente, e aspetta solo la chiamata giusta. Ripartire da Milano, dove aveva già fatto benissimo in rossonero, e stare vicino ad Ambra Angiolini sarebbe stimolante ma non c’è solo l’Inter.

Nonostante almeno a parole il PSG abbia già riconfermato il tedesco Tuchel, se ancora una volta la Champions League andasse male cambierebbe tutto. I parigini affronteranno nei Quarti l’Atalanta e c’è molta concorrenza qualificata. Quindi Leonardo non ha mai mollato la pista Allegri e per convincerlo potrebbe mettere sul piatto almeno 10 milioni di euro a stagione.

Quello che prende Conte all’Inter, quello che i nerazzurri potrebbero offrire al nuovo tecnico. Tutto però dipende dall’ex allenatore di Juventus e Nazionale, perché se deciderà di andare comunque avanti, Allegri dovrà guardare altrove. Un tormentone che ci accompagnerà ancora per diverse settimane, c’è da crederlo.

Inter Conte futuro Serie A
Inter, nuova bufera sul club (Getty Images)