Calciomercato Juve, Guardiola chiama Bonucci. I dettagli

Bonucci City Juventus
Leonardo Bonucci voluto da Pep Guardiola

Leonardo Bonucci potrebbe affrontare la prossima stagione lontano dall’Italia.
Il difensore della Juventus è tornato lo scorso anno dopo un solo campionato al Milan, ma il suo addio potrebbe risultare imminente.
L’acquisto sempre più vicino di Matthijs de Ligt, gli farebbe perdere il posto da titolare inamovibile e, a 32 anni, il calciatore potrebbe provare un’esperienza altrove.
Negli scorsi giorni il Paris Saint Germain avrebbe, tramite il direttore sportivo Leonardo, parlato con i dirigenti juventini per ottenere informazioni su un’eventuale cessione, ma le due parti non avrebbero mai approfondito ulteriormente il discorso.

Il Manchester City su Bonucci

Nella mattinata di oggi, però, il Corriere dello Sport ha riportato un’indiscrezione con protagonista sempre il centrale di difesa della Nazionale italiana.
L’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, avrebbe infatti chiesto esplicitamente che Leonardo Bonucci si trasferisca nei Citizens già da quest’estate.
Il tecnico spagnolo ha cercato di chiudere questa trattativa anche 3 anni fa, ma la Juventus in quella circostanza fu irremovibile nel proprio rifiuto.
Quest’anno, con l’età che avanza e un posto da titolare in bilico, i bianconeri potrebbero anche decidere di voler tentare un incasso di almeno 50 o 60 milioni dagli inglesi.
Tutte le news di calciomercato

Anche Cancelo cercato dal City

Bonucci non è l’unico calciatore che uno dei club di Manchester ha inserito nella propria lista dei desideri.
Da diverse settimane anche Joao Cancelo è l’altro grande obiettivo per la prossima stagione, ma l’offerta economica e la contropartita tecnica non hanno mai convinto la “Vecchia Signora” fino ad ora.
Nelle prossime settimane si potranno conoscere maggiori dettagli sulle possibili trattative, con il mercato estivo entrato ormai nel vivo.
LEGGI ANCHE: de Ligt-Juventus, ci siamo! Raiola ad Amsterdam per definire i dettagli