Formula 1 | Austria, Max Verstappen prenota la pole

Formula 1 in Austria per il bis e Max Verstappen prenota la pole. Con la possibilità concreta che domani, 11 luglio, diluvi, l’olandese potrebbe scattare davanti a tutti

Formula 1: Max Verstappen, più veloce in Austria (Getty Images)

Formula 1 in Austria c’è chi è a caccia del riscatto. Come Max Verstappen che ha chiuso la prima giornata di Libere davanti a tutti insieme alla sua Red Bull. Domenica scorsa la macchina lo ha tradito, ora sembra essere di nuovo competitiva e pimpante come dimostra il suo tempo. Primo in 1’03″660 davanti a Valtteri Bottas per soli 46 millesimi con le due Racing Point di Perez e Stroll in seconda fila virtuale.

Non un dettaglio banale, il meteo del sabato preannuncia bufera e diluvi sparsi. Per questo le Qualifiche potrebbero essere annullate oppure spostate alla domenica mattina. In caso non fosse possibile nemmeno disputare la Q3, allora sarebbero validi i risultati della prima giornata. Con Lewis Hamilton soltanto sesto e le due Ferrari con Leclerc e Vettel nona e sedicesima.

Lewis Hamilton all’A1 Ring (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Formula 1 | Per la prima volta si correrà al Mugello: le date

Ferrari bene nella simulazione della gara, Vettel ritrova il sorriso

Formula 1, nel Gran Premio bis in Austria la simulazione del passo-gara ha detto che in Ferrari stanno lavorando bene. La distanza da Mercedes e Red Bull c’è ancora, quella con la Racing Point invece si è accorciata e tra una settimana in Ungheria potrebbe essere ancora minore.

Charles Leclerc per ora è indietro (Getty Images)

Ma intanto c’è una gara da correre e quello che è successo domenica scorsa insegna che la classifica del sabato o comunque delle Qualifiche non corrisponde necessariamente al podio. Se Leclerc, ma anche Vettel che ha bisogno come il pane di un buon risultato, uscissero bene dall’avventura austriaca, allora si aprirebbero prospettive nuove. Un bene per il campionato complessivamente, ma anche per Monza e Mugello, soprattutto se presto dovesse essere autorizzato il via libera al pubblico.

le clerc instagram story sul mugello
(Leclerc Instagram story)