Calcio femminile, mercato: nuovi acquisti per Inter e Milan

Calcio femminile, tra pochi giorni si apre il calciomercato e le più importanti società sono già all’opera per rinforzarsi. Novità per Inter, Milan e Fiorentina. I nomi

Calcio femminile, mercato: nuovi acquisti per Inter e Milan
Calcio femminile, mercato: nuovi acquisti per Inter e Milan

Il calciomercato femminile è pronto ad aprire i battenti: mancano pochi giorni alla riapertura delle trattative. Circolano già nomi di una certa importanza per le più blasonate squadre della Serie A. In queste ore si è parlato molto di due calciatrici che lasceranno la Fiorentina. Si tratta della capitana e “bandiera” Alia Guagni, vicina all’Atletico Madrid, e Ilaria Mauro, che andrà a giocare nell’Inter. Come si legge su VareseNoi.it occhi anche su Laura Agard, molto seguita dal Milan. Anche lei potrebbe lasciare Firenze. Ed è l’Inter di Sorbi molto concentrata sul mercato: si segue Mauro, pronta a vestire la maglia nerazzurra.

Ti potrebbe interessare anche – Calcio femminile, Guagni: addio alla Fiorentina. Va all’Atletico Madrid

Calcio femminile, i colpi di mercato di Inter, Napoli e Milan

Il Napoli neopromosso in Serie A, invece, vuole l’attaccante interista Eleonora Goldoni. Sempre l’Inter vuole Daniela Sabatino, che lascerà il Sassuolo. Il Milan ha confermato Valentina Bergamaschi e Valentina Giacinti. I rossoneri di Ganz, intanto, hanno detto addio a Marta Carissimi, Monica Mendes, Raffaella Minieri, Sandra Zigic, Pamela Begic, Lade Andrate e Nora Heroum. La Juventus è pronta a trattenere le sue giocatorici migliori, ma darà in prestito qualche giovane per farle fare esperienza. Asia Bragonzi potrebbe andare al Verona, mentre il portiere Rachele Baldi è in tratativa con la Roma e il Napoli.

Leggi anche – Calcio femminile, il Torino potrebbe partire dalla Serie C: la decisione di Cairo